Questo sito contribuisce alla audience de

Lockdown in Francia, ma prosegue il lavoro dei transalpini. Pinturault prepara Lech a Tignes

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Lockdown in Francia, ma prosegue il lavoro dei transalpini. Pinturault prepara Lech a Tignes

Sul ghiacciaio della Grande Motte, che chiude anticipatamente ai turisti (come Les Deux Alpes) ci sono quasi tutti i gruppi di Coppa del Mondo dell'Equipe de France.

Un nuovo lockdown, attivo dalla giornata di venerdì e sino al prossimo 1 dicembre, quello che nella serata di mercoledì è stato annunciato da Emmanuel Macron.

Il presidente della Repubblica francese è quindi intervenuto per contenere gli effetti della pandemia, pur lasciando aperte le scuole e tutta una serie di attività lavorative; contestualmente, la stessa Val d'Isère ha annunciato l'impossibilità di aprire gli impianti di risalita per la data prevista del 28 novembre, ma si lavora per garantire il regolare svolgimento del Critérium de la Première Neige, quest'anno in versione maxi con doppia tappa maschile il 5-6 e 12-13 dicembre (due giganti sulla Face de Bellevarde nel primo week-end, discesa e super-g sulla Oreiller-Killy per il secondo) e il trittico femminile (18-20 dicembre) con due discese e un super-g. Nel mezzo, pure due giganti per le donne a Courchevel il 12-13 del mese.

Chiudono anticipatamente (rispetto alla prevista data di domenica 1 novembre) gli impianti di Les Deux Alpes e Tignes, ma proseguono gli allenamenti delle squadre transalpine di Coppa del Mondo, impegnate praticamente in blocco sul ghiacciaio della Grande Motte; in pista sin dalla giornata di lunedì (sotto la neve, prima che arrivasse il bel tempo) Worley e compagne per allenarsi su gigante e parallelo, pensando già al ritorno in gara nell'unica gara di specialità prevista per le donne il prossimo 13 novembre a Lech/Zuers, seguita il giorno successivo dalla prova maschile.

E oltre alle slalomiste, con una Nastasia Noens attesa al rientro, e al gruppo delle velociste, da martedì scorso è arrivato a Tignes anche Alexis Pinturault; 4° a Soelden, uno dei grandi favoriti per la Coppa del Mondo assoluta si è dedicato a slalom e gigante, ma è previsto pure un allenamento di velocità assieme ai compagni di squadra, dopo che la scorsa settimana avevano completato il training sulla Grande Motte gli slalomisti guidati da Clément Noel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Approfondimenti

Tignes Val d'Isere
Tignes Val d'Isere COMPRENSORIO

Tignes Val d'Isere

Tignes Val d'Isère

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Picture pantaloni exa donna

MAXISPORT

PICTURE - pantaloni exa donna

108.75 €

i pantaloni da snowboard picture exa da donna , dalla vestibilità  regular , sono stati realizzati per chi cerca un modello in grado di fornire una...