Il premio dedicato a Serge Lang è stato consegnato oggi a Soelden dall'Associazione giornalisti di sci al fuoriclasse elvetico vincitore dell'ultima sfera di cristallo. Poi il meeting in casa Longines con Mikaela Shiffrin.
Venerdì 21 Ottobre 2022
Un riconoscimento meritatissimo, per colui che ha dominato la scorsa stagione agonistica, dalla Coppa del Mondo assoluta a quella di gigante, sino all'oro olimpico tra le porte larghe.
Marco Odermatt ha ricevuto oggi a Soelden lo “Skieur d'Or 2022”, il trofeo dedicato alla memoria di Serge Lang, l'inventore della Coppa del Mondo, con il figlio Patrick (presidente dell'AIJS, l'Associazione internazionale giornalisti di sci che determina il miglior atleta della stagione) che ha consegnato personalmente il premio al fuoriclasse di Buochs, che riporta alla Svizzera lo Skieur d'Or a 12 anni dal trionfo di Carlo Janka.
Odermatt succede nell'albo d'oro ad Alexis Pinturault (2021), Federica Brignone (2020) e Mikaela Shiffrin (2019); proprio la detentrice della coppa femminile, ha presenziato al fianco del collega rossocrociato all'incontro in casa Longines, partner della FIS, nell'immediata vigilia del gigante che sabato mattina aprirà la 57esima edizione della Coppa del Mondo.
gli scarponi da sci rossignol hi-speed elite 110 lv gw da uomo sono una soluzione high performance pensata per gli sciatori che ricercano supporto e...
39