Levi, -4: i francesi hanno scelto Zinal per la rifinitura, come gli azzurri

Levi, -4: i francesci hanno scelto Zinal per la rifinitura, come gli azzurri
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa squadra transalpina

Levi, -4: i francesi hanno scelto Zinal per la rifinitura, come gli azzurri

ZINAL (Svizzera) - Alcune nazioni sono già volate a Levi dall'inizio della settimana, altre preferiscono rifinire la preparazione sulle nevi alpine. Ognuno sceglie il suo metodo per lavorare al meglio in attesa del primo slalom della stagione. In Svizzera ecco, tra le tante squadre, anche quella transalpina, che a Solden, nel gigante d'apertura, è stata nettamente la migliore, a livello globale, con un risultato quasi storico... 

Prima Tignes, poi Zinal. "Les Bleus" hanno deciso di utilizzare questo programma per prepararsi al primo slalom della stagione, di scena nel weekend in Finlandia. Da lunedì tutta la squadra si trova nel Vallese, agli ordini di David Chastan: gli allenamenti proseguiranno fino a domani, mercoledì 13 novembre, poi, giovedì 14, la squadra si trasferirà in Lapponia, partendo da Zurigo. Programma diverso, invece, per le ragazze, che già da lunedì, esattamente come le italiane, si trovano a Levi. 

Notizia tratta da Ski Chrono.

 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.