LEVI (Finlandia)- Le aspettative sono alte, sia a livello maschile che a livello femminile. E, del resto, in slalom la tradizione "vichinga" è sempre stata di altissima competitività, da Stenmark ad Anja Paerson passando per Thomas Fogdoe fino ad arrivare all'attuale squadrone femminile. Ecco i contingenti degli scandinavi con le dichiarazioni del responsabile tecnico...
Martedì 12 Novembre 2013
Saranno in 15 (nove donne e sei uomnini), con alcuni esordienti, e tutti in grado di ben figurare. Perché in casa Svezia si punta davvero in alto, almeno nelle prove di slalom.
Ecco intanto i convocati per le gare di sabato (donne) e domenica (uomini):
DONNE
Frida Hansdotter, Norbergs SLK,
Maria Pietilä-Holmner, UHSK Umeå,
Nathalie Eklund, Leksands SLK,
Anna Swenn Larsson, Rättviks SLK,
Emelie Wikström, IFK Sävsjö,
Magdalena Fjällström, Tärna IK Fjällvinden,
Charlotta Säfvenberg, UHSK Umeå SK,
Lisa Blomqvist, UHSK Umeå SK,
Ylva Stålnacke, Kiruna BK.
UOMINI
André Myhrer, Bergsjö Hassela Alpina,
Mattias Hargin, Huddinge SK,
Markus Larsson, Karlstads SLK,
Axel Bäck, Saltsjöbadens SLK,
Per Saxvall, IFK Borlänge Alpina,
Anton Lahdenperä, Gällivare SK.
Parola ora al direttore sportivo delle squadre svedesi, Anders Sundqvist: "In slalom il nostro obiettivo deve essere sempre il podio, riteniamo di avere due buone squadre, sia con i maschi che con le donne. Stiamo preparando le gare di Levi a Kåbdablis, dove le condizioni sono davvero ottime. Temperature basse al mattino, cielo azzurro scintillante, sole... Da quando siamo tornati in Svezia ad allenarci, dopo Soelden, il lavoro è proseguito bene. Le ragazze sono state anche a Gällivare, dove si sono allenate veramente alla grande!".
Qualche novità tra le donne: Ylva Stålnacke farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo, mentreLisa Blomqvist si cimenterà per la prima volta in slalom, ma ha già gareggiato in superG fra "le grandi".
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
3