Leggero infortunio al ginocchio per Michaela Kirchgasser. Stagione finita per Nils Mani e Laurie Mougel

Leggero infortunio al ginocchio per Michaela Kirchgasser. Stagione finita per Nils Mani
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Leggero infortunio al ginocchio per Michaela Kirchgasser. Stagione finita per Nils Mani e Laurie Mougel

Scampato pericolo per Michaela Kirchgasser, finita violentemente nelle reti nella prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di ieri a Jasná.

I controlli medici a cui è stata sottoposta l’austriaca del Salisburghese, che fra 10 giorni compirà 31 anni, hanno evidenziato per fortuna solamente un ematoma alla cartilagine del ginocchio sinistro. Michi potrà tornare ad allenarsi giovedì in vista delle ultime gare della stagione.

L’inverno agonistico finisce invece in anticipo per il discesista e combinatista svizzero Nils Mani. Il 23enne della Simmental, nell’Oberland Bernese, sofferente di mal di schiena da una decina di giorni per un contraccolpo preso in un allenamento di gigante ad Adelboden, è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un’ernia del disco nella zona lombare. Non è ancora chiaro quando l’atleta potrà tornare sugli sci.

Purtroppo nel corso della giornata + arrivata la notizia di un altro infortunio, data dalla stessa atleta interessata. La francese Laurie Mougel ha annunciato di essersi rotta i legamenti crociati del ginocchio sinistro, dovrà operarsi e tornerà sugli sci, se tutto andrà come previsto, fra sei mesi. Per la sfortunata atleta figlia di Didier, buon slalomista degli anni ottabta, è il terzo infortunio grave alle ginocchia, l'ultimo, al destro, risaliva all'ottobre 2013 e la costrinse a saltare le successive Olimpiadi di Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Che coppia di jet azzurri a Las Vegas: Goggia e Paris nel paddock di F1 per una notte prima di tornare a Copper

Che coppia di jet azzurri a Las Vegas: Goggia e Paris nel paddock di F1 per una notte prima di tornare a Copper

Invitati da Red Bull, che ha pure festeggiato la vittoria nel Gran Premio con Max Verstappen, le due stelle della nazionale hanno parlato a Sky Sport nel pre gara. Domme: Solo con le gare saprò il mio livello di preparazione, sinora è andato tutto bene. Sofia: Purtroppo in Colorado non abbiamo trovato le condizioni migliori, ma avevo già messo tanto fieno in cascina nella mia preparazione.