Lara Gut o Eurosport nel futuro di Daniel Albrecht

Lara Gut o Eurosport nel futuro di Daniel Albrecht
Info foto

Getty Images

Due possibilità professionali per lo svizzero

Lara Gut o Eurosport nel futuro di Daniel Albrecht

Daniel Albrecht si è appena ritirato dall'attività agonistica ma pare proprio che non debba avere motivo di essere preoccupato per il suo futuro

Due le strade professionali che sembrano aprirsi per il vallese. La prima riguarda Lara Gut, rimasta senza allenatore dopo l'improvviso divorzio di una decina di giorni fa da Luca Agazzi. Il papà della ticinese e capo del suo team personale, Pauli, intervistato da Blick, accoglierebbe con favore l'arrivo di Albrecht: "Lara potrebbe trarre enorme beneficio dall'esperienza di Dani e anche dal rapporto umano con lui".

Ricordiamo che Lara, come si può vedere nella foto Getty Images, dedicò con una scritta sui suoi guanti la medaglia d'argento mondiale vinta in supercombinata in Val-d'Isère nel 2009 proprio ad Albrecht, che due anni prima aveva vinto l'oro iridato nella specialità multipla dello sci alpino e che in quel momento era ancora in coma artificiale a Innsbruck in seguito alla terribile caduta di Kitzbühel.

La seconda possibilità riguarda una carriera da commentatore televisivo per Albrecht. Alla tv svizzera tedesca si sta pensando al successore di Bernhard Russi dietro ai microfoni ma più concreta sembra la strada che porterebbe Albrecht a Eurosport perché Guido Heuber, commentatore in lingua tedesca per il network paneuropeo, si è dimostrato interessato all'arrivo del 30enne vallese come sua spalla tecnica.

3
Consensi sui social