Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Colturi fa quattro su quattro: suoi gli slalom FIS di La Parva, Tranchina 2° nella gara bis

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Lara Colturi

Sci Alpinogare fis

Lara Colturi fa quattro su quattro: suoi gli slalom FIS di La Parva, Tranchina 2° nella gara bis

La piemontese si impone sulle stesse rivali dopo aver già vinto in gigante a El Colorado. Nel week-end via alla South American Cup.

Lara Colturi fa quattro su quattro a livello FIS.

La classe 2006 alle sue prime gare sotto bandiera albanese, si è imposta anche nelle due prove tra i pali stretti andate in scena in questo avvio di settimana a La Parva, sulle nevi cilene che pochi giorni fa avevano visto la figlia d'arte conquistare già i suoi primi successi tra le senior, nei giganti disputati a La Parva.

Battute, in pratica, le stesse avversarie regolate pochi giorni fa tra le porte larghe: nello slalom numero 1, Marie-Penelope Robinson ha concluso a 1”56, Mirentxu Miquel a 3”50, nella gara bis la canadese ha terminato sempre al secondo posto, a 1”49 da Colturi, l'iberica terza a 4”35. Decimo e diciassettesimo posto per l'unica azzurra al cancelletto, Giorgia Aime.

Successo statunitense nel primo slalom, con William Trudeau che ha battuto di 32 centesimi il cileno Diego Holscher e di 43 lo spagnolo Enric Parellada, con Pietro Tranchina (già a podio nei giganti di El Colorado) quinto. Il giovane piemontese, poi, si è migliorato 24 ore più tardi salendo sul secondo gradino del podio, superato per appena 4 centesimi dal cileno Lucas Aramburo, con Holscher terzo a un decimo dal connazionale.

Da venerdì a domenica, via alla South American Cup, con appuntamento fissato in terra argentina, sulle nevi di Chapelco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
809
Consensi sui social