Mentre le colleghe attendono a Zauchensee, per Federica Brignone sono state giornate fantastiche in Val di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

BRUNEL RALF

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mentre le colleghe attendono a Zauchensee, per Federica Brignone sono state giornate fantastiche in Val di Fassa

Dopo il primo blocco di lavoro con le compagne, la detentrice della sfera di cristallo ha proseguito il suo lavoro su "La VolatA" a Passo San Pellegrino. Tarvisio o San Vigilio di Marebbe per il rientro? Ormai è questione di giorni per le decisioni.

Mentre le colleghe hanno vissuto due giornate molto impegnative sul piano meteo a Zauchensee, perdendo oggi la possibilità della seconda prova dopo quella accorciata di ieri, Federica Brignone prosegue i suoi allenamenti in Val di Fassa, e le risposte sono state davvero buone nel corso dell’ultima settimana.

Dal primo approccio di sabato scorso sulla “Aloch”, al lungo blocco di lavoro con gli sci lunghi, tra super-g e discesa, sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino (che il 7-8 marzo tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo); dopo i primi giorni, da domenica a martedì, praticamente con tutte le compagne di nazionale, Fede non si è mai fermata con il lavoro, sfruttando condizioni meteo e di neve a dir poco straordinarie.

E ora sulle ipotesi del rientro pre Olimpiadi? Beh, le prime opportunità sono proprio in Italia, dalle gare veloci di Tarvisio (discesa sabato 17, super-g il giorno successivo, sulla “Di Prampero” si comincia giovedì prossimo con la prima prova), che potrebbero risultare ideali visto che l’iridata di gigante ha ribadito di avvertire meno dolore alla gamba sinistra rispetto ai training tra le porte larghe della disciplina madre, che tornerà protagonista il 20 gennaio con la sfida alla “Erta”.

Ancora pochi giorni e sapremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

Più letti in scialpino

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

L'11 marzo 2011, Mikaela esordiva nel massimo circuito sulle nevi della Repubblica Ceca (dove poche settimane fa ha ritrovato il podio in gigante). Il giorno successivo non si qualificò alla 2^ manche neppure in slalom, poi dall'inizio della stagione successiva la crescita esponenziale, prestissimo il primo podio a Lienz e, 12 mesi più tardi, la prima di 108 vittorie proprio ad... Are, dove nel prossimo week-end la campionissima statunitense si giocherà tantissimo per la sesta sfera di cristallo assoluta. E dove 3 anni fa esatti superò il record di Stenmark.