La tappa di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen è salva

Le gare di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in pericolo
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

La tappa di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen è salva

Nel giorno del suo 63° compleanno il capo del comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen Peter Fischer ha potuto annunciare che la tappa sulle nevi della Baviera è salva.

Lo scorso 26 agosto la corte distrettuale di Monaco aveva proibito la costruzione di una porzione delle tribune nella zona d’arrivo perché sarebbero parzialmente finite su un terreno di proprietà privata che i proprietari non erano più disposti a concedere. Ora è stata trovata la soluzione: secondo quanto riportato da merkur.de il proprietario dell’Osterfelder Hof, un hotel e ristorante anch’esso nella zona d’arrivo, ha concesso un pezzo del terreno di sua proprietà per la costruzione delle tribune.

Era questo, evidentemente, il piano B di cui aveva parlato Fischer poco meno di un mese fa. Pertanto la zona d’arrivo e le relative tribune dovranno essere modificate, ma la discesa e il superG femminili in programma il 21 e 22 febbraio e la discesa e il superG maschili in calendario la settimana successiva andranno regolarmente in scena, con grande sospiro di sollievo da parte di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social