Dal 3 all'8 agosto il raduno della squadra maschile, dal giorno successivo (solo nell'impianto olandese) quello del team femminile con Mondinelli, Belfrond, Collomb, Pomaré, Wieser, Carolli, Bieler, Valleriani e Pazzaglia.
Mercoledì 2 Agosto 2023
Le squadre junior maschili e femminili della nazionale azzurra di sci alpino si apprestano a partire per il nord Europa, in vista di una serie di allenamenti indoor.
Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian, infatti, ha scelto Landgraaf (Olanda) e Peer (Belgio) come sedi per una settimana di preparazione in skidome, da giovedì 3 a martedì 8 agosto per quanto riguarda il team maschile. Saranno presenti Edoardo Saracco, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Federico Romele, Stefano Pizzato, Leonardo Rigamonti, Pietro Motterlini e Lorenzo Thomas Bini, accompagnati dallo staff federale composto da Alexander Ploner, Samuele Sentieri, Samuele Cadei e Marco Costa.
La squadra femminile junior e Coppa Europa, invece, si allenerà esclusivamente nell'impianto di Landgraaf, a partire dal 4 fino all'8 agosto. Convocate Tatum Bieler, Francesca Carolli, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani, Emma Wieser, Annette Belfrond, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli e Ambra Pomaré. A supervisionare i lavori il pool di tecnici formato da Gianluca Grigoletto, Damiano Scolari, Giorgio Anselmicchio e Lorenzo Bronzing.
119