Julian Schuetter (e altri tre attivisti austriaci) sono stati liberati da Israele: stasera il rientro in patria

Foto di Redazione
Info foto

instagram Julian Schuetter

Sci Alpinoattualità

Julian Schuetter (e altri tre attivisti austriaci) sono stati liberati da Israele: stasera il rientro in patria

A quattro giorni dall'arresto, il Kronen Zeitung riporta la notizia che l'ex discesista del Wunderteam, tra gli attivisti presenti nella missione della Flotilla verso Gaza, è stato rilasciato assieme a tre connazionali dopo la detenzione nella prigione di Ktzi'ot.

Giovedì scorso, emergeva la storia legata a Julian Schuetter e alla sua missione umanitaria verso la striscia di Gaza, facendo parte della Flotilla per quella quarantina di navi fermate dalla marina israeliana.

Su una di esse c’era anche il 27enne ex discesista austriaco (QUI puoi leggere la notizia riportata su NEVEITALIA), ritiratosi ad inizio 2024 dallo sci agonistico, che tramite un video aveva denunciato la situazione chiedendo il rilascio da parte delle autorità di Israele. A quattro giorni dall’arresto, Schuetter è stato rilasciato quest’oggi assieme ad altri tre attivisti del suo paese, ed è atteso in Austria già entro la serata con un volo da Atene, come ha riportato il Kronen Zeitung.

Schuetter, già noto per le sue posizioni sui temi ambientali quando ancora gareggiava in Coppa del Mondo, è rimasto per tutto il week-end nella prigione di Ktzi’ot, un centro di detenzione “destinato ai sospetti terroristi e noto per le sue condizioni disumane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social