Italiani Children: il Trentino domina in super-g con Zorzi-Ruffinoni, bis anche per Lara Colturi

Foto di Redazione
Info foto

Fisi del Trentino

Sci Alpinocampionati italiani children

Italiani Children: il Trentino domina in super-g con Zorzi-Ruffinoni, bis anche per Lara Colturi

Allo Zoncolan tempo di gare veloci per gli Allievi: tutti i risultati dei due super-g odierni.

Lara Colturi firma il bis. Dopo lo scudetto Allievi nel gigante, la 15enne del Golden Team Ceccarelli si aggiudica anche il tricolore nel super-g di categoria, nella gara disputata oggi sulle nevi dello Zoncolan, nella rassegna nazionale organizzata dallo Sci Club Monte Dauda per i campionati italiani Children.

Con il tempo di 53”64, la figlia d'arte ha preceduto di ben 1”12 Camilla Vanni, 15enne dello Sci Club Drusciè. Medaglia di bronzo per Sofia Parravicini, 15enne dello Sci Club Lecco, a 1”19 dalla Colturi. Bis anche per Sebastiano Zorzi, nel super-g maschile dove il 16enne del Fiemme Ski Team chiude al primo posto, con il tempo di 52”68, replicando il successo già ottenuto nel gigante. Medaglia d'argento per un altro trentino, Luca Ruffinoni dello Skiing, staccato di 42 centesimi dal vincitore.

Al terzo posto si piazza Amedeo Malossini, 16enne del Falconeri Ski Team, con 49 centesimi di ritardo da Zorzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.