Italia, le convocate per l'Argentina. I discesisti intensificano gli allenamenti in Cile

Otto azzurre per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti vanno a tifare Gallinari
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Italia, le convocate per l'Argentina. I discesisti intensificano gli allenamenti in Cile

Saranno undici le ragazze azzurre di Coppa del Mondo di sci alpino a partire martedì prossimo per l’Argentina, destinazione Ushuaia e poi Cerro Castor.

Il gruppo sarà formato da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Karoline PichlerJohanna Schnarf e Verena Stuffer, le ragazze rimarranno nell’emisfero sud fino al 30 settembre tranne Schnarf e Stuffer che allungheranno la loro permanenza fino al 4 ottobre. A guidare il gruppo sarà l'allenatore responsabile Alberto Ghezze, assistito dai tecnici Giovanni Feltrin, Ruggero Muzzarelli, Damiano Scolari e Marco Viale. Le slalomiste, così come gli slalomisti, rimarranno ad allenarsi in Europa.

Intanto, mentre i gigantisti in Argentina hanno osservato una giornata di riposo in vista degli ultimi allenamenti prima del ritorno in Italia previsto per lunedì prossimo, i discesisti a Valle Nevado, in Cile, hanno intensificato gli allenamenti cimentandosi tra le porte larghe, poi, il 5 settembre, si trasferiranno a La Parva, sempre in Cile, insieme a Emanuele Buzzi e Mattia Casse, i quali insieme a Giovanni Borsotti faranno superG già nei prossimi giorni a Cerro Castor, dove si stanno allenando coi gigantisti.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9019-dieci-convocate-di-coppa-del-mondo-per-il-raduno-di-ushuaia-si-parte-martedi-8-settembre

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9018-ultimo-giorno-di-riposo-per-i-gigantisti-a-ushuaia-i-velocisti-intensificano-il-lavoro-a-valle-nevado

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.