Il consiglio FIS ha ufficlalizzato la novità per la stagione 2020/21: la gara si svolgerà nell'area di Bolgen, riportando il massimo circuito nella località svizzera dopo oltre 36 anni.
Mancava solo l'ufficialità, arrivata puntualmente oggi durante il consiglio FIS.
Come anticipato lo scorso 3 gennaio dai principali media del mondo della neve, Davos tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo di sci nella stagione 2020/21, oltre 36 anni da quel 9 dicembre 1984 in cui andò in scena una combinata femminile nella celebre località svizzera.
Si gareggerà il 1° gennaio 2021, nell'area di Bolgen, con uno slalom parallelo di Capodanno sia a livello femminile che maschile, di fatto in sostituzione dell'appuntamento di Oslo, già saltato quest'anno e andato in scena nel 2018 e nel 2019 (senza un grande successo di pubblico, nella zona di atterraggio dello storico trampolino di Holmenkollen).
“Non vediamo l'ora di pianificare una competizione che, nella data del 1° gennaio, garantirà una grande attenzione mediatica e di pubblico per questa gara con un format entusiasmante – ha fatto sapere Bernhard Aregger, amministratore delegato di Swiss-Ski – Vogliamo renderlo un appuntamento fisso nel calendario della Coppa del Mondo per i prossimi anni”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 6 Maggio, 13:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 6 Maggio, 12:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 6 Maggio, 08:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 4 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-66 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
240