Questo sito contribuisce alla audience de

Il Trofeo Prima Neve si chiude con i bis in gigante per Alessia Vaglio e Marco De Zanna

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress / Santa Caterina

Sci Alpinogare fis

Il Trofeo Prima Neve si chiude con i bis in gigante per Alessia Vaglio e Marco De Zanna

A Santa Caterina Valfurva la quattro giorni di gare FIS NJR: la giovane del Crammont fa ancora il vuoto, doppietta pure per il portacolori del Cortina.

I giganti FIS NJR di questa mattina hanno chiuso il Trofeo Prima Neve, appuntamento dedicato ai giovani dello sci alpino organizzato sulle nevi di Santa Caterina Valfurva per l'opening stagionale nella località che, a metà dicembre, ospiterà l'ormai tradizionale tappa maschile di Coppa Europa.

L'ultima giornata di gare ha regalato altri successi ad Alessia Vaglio e Marco De Zanna. Nel gigante femminile, miglior tempo in entrambe le manche per l'atleta tesserata per il Crammont Mont Blanc, che ha vinto in modo netto con 1”14 di vantaggio sulla torinese tesserata per lo Ski Racing Camp, Martina Banchi, e 2”54 sull'altoatesina del Tiers, Magdalena Pircher.

Solida vittoria anche per Marco De Zanna, portacolori del Cortina che ha tagliato il traguardo in 1'58”93 e preceduto - come nella giornata di ieri - Luca Ruffinoni (Skiing), staccato di 96 centesimi, e Diego Bucciardini (Lecco) terzo a 1”15.

A Santa Caterina sono in arrivo varie nazionali e già in pista, fino a giovedì 30 novembre, i velocisti azzurri del gruppo Coppa Europa (Matteo Franzoso, Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Gregorio Bernardi, Maximilian Ranzi e Federico Scussel), accompagnati dagli Osservati Alberto Claudani, Leonardo Clivio, Gabriel Masneri, Nicolò Nosenzo, Lorenzo Magoni, Filippo Sambugaro, Alessandro Guerresco, Lorenzo Vincenzi, Glauco Antonioli, Pietro Broglio e Luca Ruffinoni, seguiti dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian e dall'allenatore Paolo Boldrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI