Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: Bendotti rimonta e trionfa, Haller brucia Insam

Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: a
Info foto

instagram Matteo Bendotti

Sci Alpinogare fis

Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: Bendotti rimonta e trionfa, Haller brucia Insam

Il 2001 delle Fiamme Oro Moena supera lo sloveno Marovt e lo spagnolo Del Campo, vincitore ieri. Doppietta altoatesina tra le ragazze, con Resi Stiegler di nuovo terza.

Un doppio trionfo azzurro, negli slalom FIS (validi per i campionati nazionali sammarinesi) di ottimo livello che sono andati in scena tra ieri e oggi a Kronplatz.

Se giovedì avevano esultato lo spagnolo Del Campo e la tedesca Lena Duerr, oggi è stato Matteo Bendotti a prendersi la prima vittoria stagionale: per il classe 2001 in forza alle Fiamme Oro Moena, in pianta stabile nella nazionale junior che tanto bene sta facendo da tempo, gran rimonta dalla 14esima posizione e successo, dopo il sesto posto ottenuto ieri (era già stato il miglior azzurro nell'occasione), con 22 centesimi di margine sullo sloveno Marovt e 57 sullo stesso Del Campo, mentre Andrea Ballerin ha concluso quinto e, in casa Italia, troviamo nella top 15 anche Alessandro Pizio (12°), Pietro Franceschetti (14°) e Damian Hell (15°).

E nello slalom femminile, è arrivata la doppietta con Celina Haller, già vincente la scorsa settimana a Pfelders, a precedere di soli 4 centesimi Vivien Insam, con Resi Stiegler (già terza ieri) a + 0”88. Ottavo posto per Giulia Paventa, in top ten anche Annette Belfrond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Approfondimenti

Plan de Corones
Informazioni turistiche

Plan de Corones

Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora

Più letti in scialpino

I sei azzurri per la notte della 3Tre di Campiglio: Barbera vince la selezione interna e rivede la CdM

I sei azzurri per la notte della 3Tre di Campiglio: Barbera vince la selezione interna e rivede la CdM

Ufficiale la selezione del gruppo di coach Pini per il secondo slalom di casa, quello in programma mercoledì sera sul leggendario Canalone Miramonti, dove l'Italia non vince da vent'anni. Vinatzer, l'ultimo a podio nel 2020, guida il team che punta forte anche su Sala, oltre a Kastlunger, Canins, Saccardi e appunto il giovane piemontese.