Questo sito contribuisce alla audience de

Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: Bendotti rimonta e trionfa, Haller brucia Insam

Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: a
Info foto

instagram Matteo Bendotti

Sci Alpinogare fis

Il secondo slalom FIS a Kronplatz parla azzurro: Bendotti rimonta e trionfa, Haller brucia Insam

Il 2001 delle Fiamme Oro Moena supera lo sloveno Marovt e lo spagnolo Del Campo, vincitore ieri. Doppietta altoatesina tra le ragazze, con Resi Stiegler di nuovo terza.

Un doppio trionfo azzurro, negli slalom FIS (validi per i campionati nazionali sammarinesi) di ottimo livello che sono andati in scena tra ieri e oggi a Kronplatz.

Se giovedì avevano esultato lo spagnolo Del Campo e la tedesca Lena Duerr, oggi è stato Matteo Bendotti a prendersi la prima vittoria stagionale: per il classe 2001 in forza alle Fiamme Oro Moena, in pianta stabile nella nazionale junior che tanto bene sta facendo da tempo, gran rimonta dalla 14esima posizione e successo, dopo il sesto posto ottenuto ieri (era già stato il miglior azzurro nell'occasione), con 22 centesimi di margine sullo sloveno Marovt e 57 sullo stesso Del Campo, mentre Andrea Ballerin ha concluso quinto e, in casa Italia, troviamo nella top 15 anche Alessandro Pizio (12°), Pietro Franceschetti (14°) e Damian Hell (15°).

E nello slalom femminile, è arrivata la doppietta con Celina Haller, già vincente la scorsa settimana a Pfelders, a precedere di soli 4 centesimi Vivien Insam, con Resi Stiegler (già terza ieri) a + 0”88. Ottavo posto per Giulia Paventa, in top ten anche Annette Belfrond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

Approfondimenti

Plan de Corones
Informazioni turistiche

Plan de Corones

Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI