Il premio Voelkl per lo SKIDS 2024? Una giornata speciale per i giovani con Sam Maes sulle nevi di Soelden

Il premio di 'SKIDS'? Una giornata speciale
Info foto

SKIDS

Sci Alpinol'iniziativa

Il premio Voelkl per lo SKIDS 2024? Una giornata speciale per i giovani con Sam Maes sulle nevi di Soelden

Gli atleti dello Sci Club Sarentino hanno vissuto con il talento belga ore davvero uniche sulle nevi austriache. Dal 4 al 6 aprile 2025, al Monte Cavallo ci sarà la terza edizione.

Lo scorso 3 novembre, lo Sci Club Val Sarentino ha vissuto un'esperienza davvero speciale. Come vincitori del test sugli sci Voelkl durante l'evento “SKIDS - The Snow Festival” della primavera 2024, un gruppo di giovani atleti, accompagnati dai loro allenatori, è partito per Soelden dove ha avuto l'opportunità di sciare insieme all'atleta di Coppa del Mondo, lo specialista delle discipline tecniche Sam Maes.

Accolti calorosamente del Comitato organizzativo di SKIDS, da Paul Kuepper del team Voelkl e, naturalmente, dallo sciatore belga, i ragazzi del club altoatesino, con i nuovi sci Voelkl ai piedi, hanno iniziato una giornata ricca di entusiasmo e motivazione con una piccola competizione, in cui i bambini dovevano scoprire chi fosse il vero “Re delle curve”.

Maes ha colto l'occasione per dare consigli preziosi ai giovani talenti e ha risposto pazientemente a tutte le loro domande. Dopo una tradizionale merenda con speck, formaggio e salsicce, il gruppo ha affrontato una seconda sessione sugli sci sul ghiacciaio prima dell'estrazione di un premio con il pettorale da gara originale di Maes.

Nelle prossime settimane verranno riscattati altri premi esperienza SKIDS, come il “Behind the Scenes” durante le gare di Coppa del Mondo in Alta Badia, a Plan de Corones e a Kitzbuehel, oltre allo Ski Camp a Ridanna. E poi finalmente, dal 4 al 6 aprile 2025, sarà di nuovo il momento della terza edizione dello SKIDS-Festival a Monte Cavallo/Vipiteno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.