La rassegna valdostana dedicata ai giovani ha lanciato l'edizione n° 10 della gara a squadre con la novità legata al... parallelo.
Dieci anni e non sentirli, anzi...
Il Memorial Fosson festeggerà, con l'edizione 2019 in programma dal 17 al 19 dicembre sulle nevi di Pila, il decennale dalla nascita di una delle manifestazioni più importanti legate al mondo dello sci giovanile.
Basti pensare che, come annunciato nel corso della presentazione odierna, saranno circa 550 i concorrenti che prenderanno il via della gara a squadre, che propone un programma diviso tra gigante e slalom, con la novità del parallelo. Quest'ultimo non sarà più individuale, ma diviso per team. La formula ricalca quella dei team event di Coppa del Mondo: quattro atleti (uno per categoria) a squadra e passaggio del turno per chi vincerà il maggior numero di sfide.
Parallelo che si svolgerà nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 e vedrà la partecipazione delle 12 migliori squadre della classifica dello Ski Club Challenge, aggiornata dopo le prime due giornate di gara. Confermate le altre competizioni, che si svolgeranno sulle due piste del Leissè: Allievi e Ragazzi gareggeranno in gigante e in slalom, con prove valide per il primo appuntamento del circuito Energiapura Children Series, insieme all'Alpecimbra, al Pinocchio e ai campionati italiani.
Anche quest'anno i vincitori torneranno a casa con un pulmino da nove posti in comodato d'uso gratuito fino al termine della stagione invernale.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 18:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 16:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 15:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 12:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 10:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 07:30SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino
16