Week-end intenso sulle nevi svedesi con quattro appuntamenti di buon livello; i due giovani bresciani vicini al podio nelle gare odierne, con Moa Landstroem che firma la doppietta mentre, in campo maschile, si dividono i successi Luetolf e il giovane norge Giskaas.
Domenica 16 Novembre, 16:35
Quattro slalom FIS decisamente interessanti, per aprire la campagna del nord che passerà, la prossima settimana, dall’apertura della Coppa Europa 2025/26 con gli slalom maschili di Levi (venerdì 21) e Storklinten (domenica 23 novembre).
Un poker di sfide per i rapid gates in quel di Kaabdalis, dove parecchie nazionali si stanno preparando viste le condizioni di qualità che ogni anno garantisce la località svedese, con i padroni di casa protagonisti specialmente in ambito femminile: Moa Landstroem ha firmato la doppietta personale, prendendosi ieri gara-1 con quasi due secondi di vantaggio nei confronti della norvegese Pia Sylvester-Davik, con l’altra svedese Louise Lundquist terza a 2”37. Quest’ultima, nella prova bis andata in scena oggi pomeriggio, ha concluso seconda ad appena 2 decimi da Landstroem, con l’olandese Kiara Derks a completare il podio davanti a Giulia Romele, 4^ a 1”89 (nel primo slalom, l’unica italiana in classifica era stata Angelica Bettoni Mameli, 14esima).
La classe 2005 bresciana di Pisogne è stata così protagonista poche ore dopo il fratello Federico (che è un 2004), sesto nell’appuntamento bis di Kaabdalis. Andando con ordine, gara-1 del settore maschile è stata vinta dall’elvetico Joel Luetolf, che ha regolato di 30 centesimi lo svedese Max Uhlir e di 0”38 il talento francese Auguste Aulnette, con il neo brasiliano (sulla strada di Pinheiro Braathen, mai come oggi d’attualità, avendo scelto da pochi mesi di lasciare la Norvegia) Christian Oliveira Soevik al 4° posto e il miglior italiano che è risultato Hans Peter Picco, 19esimo.
Nel secondo slalom, hurrà del classe 2002 norvegese Eirik Schau Giskaas, che ha preceduto nettamente (46 centesimi) l’americano Jevin Palmquist e di 0”57 lo svizzero Giuliano Fux, ma come accennato ecco il bel 6° di Romele, davanti ad un nome di livello come Sandro Simonet e alle spalle di Uhlir e Maechler.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...