Doppia prova veloce in Canada, preparazione ideale per le gare di Lake Louise. Tutti i risultati tra Pass Thurn, Bjorli e Bormio.
Sabato 23 Novembre 2019
Il primo vero week-end ricco di gare FIS e junior si avvia alla conclusione, e non mancano i risultati interessanti in prospettiva e una bella vittoria azzurra.
Si parte da Panorama, la località canadese scelta da varie nazionali per preparare il primo appuntamento di velocità in Coppa del Mondo, previsto a Lake Louise la prossima settimana. Doppio super-g FIS con tanti nomi noti del massimo circuito e vittoria nella prima prova di Niels Hintermann, tornato ad esultare a quasi 3 anni da quell'incredibile 13 gennaio 2017, quando il discesista svizzero trionfò nella combinata di CdM a Wengen (corsa in condizioni a dir poco... particolari). Al secondo posto un Carlo Janka che pare stia decisamente meglio con la schiena ed è stato preceduto di soli 3 centesimi dal compagno di squadra; lo sloveno Cater completa il podio (a 9 centesimi), ma troviamo anche Kline al 5° posto, Roulin all'8°, poi tanti francesi (Muzaton, Giezendanner e Giraud Moine nelle retrovie), canadesi e giovani austriaci.
Nel secondo super-g, si è invece imposto il classe '95 canadese Brodie Seger, con 14 centesimi sul francese Roy Piccard e 16 sull'austriaco Julian Schuetter: 7° Janka, 12° lo stesso Hintermann.
L'Italia ha invece brindato al successo di Manuel Ploner nello slalom FIS di Pass Thurn, in Austria: staccato di ben 43 centesimi il croato Nikic, terzo a 47 l'austriaco Opetnik, azzurri davanti anche con Matteo Canins, 6°, Matteo Franzoso buon 7° e, dal 10° posto in poi, Franzoni, Bendotti, Hofer e Pizio. Domenica si replica con un altro slalom.
In Norvegia, sulle nevi di Bjorli, dopo i due giganti inaugurali ecco il doppio slalom nel week-end: il norvegese Oscar Zimmer (2001) ha vinto ancora, mentre tra le donne ha letteralmente dominato Maria Therese Tviberg, già assoluta protagonista nel gigante di Coppa del Mondo a Soelden.
Infine i giganti FIS junior di Bormio: hurrà per Alice Pazzaglia (2002) tra le ragazze, mentre il '99 Tommaso Canclini batte tutti nella gara maschile.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
20