Grazie all'enorme lavoro degli ultimi giorni, il controllo neve odierno è stato positivo per la gara femminile di sabato 23 e quella maschile (già vista nel 2023, con tripletta austriaca guidata da Feller) di domenica 24.
Ipotesi Soelden addio, ora è ufficiale.
Gurgl avrà i suoi due slalom di Coppa del Mondo, nel week-end successivo a quello di Levi con la seconda volta degli uomini e il debutto assoluto delle donne sulla pista “Kirchenkar”.
Il controllo neve di questa mattina, da parte dei delegati FIS, ha indicato luce verde per la seconda tappa austriaca della stagione, in dubbio fino almeno a 48 ore fa per le alte temperature che avevano impedito di preparare ancora il pendio di gara; l'abbassamento delle stesse e un lavoro enorme, con 182 cannoni per produrre neve artificiale, ha fatto sì che gli organizzatori ce la facessero senza la necessità di posticipi.
Sabato 23 novembre, le ragazze apriranno il programma con 1^ manche fissata alle 10.30 e la 2^ dalle 13.30. Stessi orari per la sfida maschile del giorno successivo, 12 mesi dopo l'1-2-3 dei padroni di casa (che certamente ebbero un piccolo vantaggio dall'allenamento svolto nei giorni precedenti su una pista inedita per tutti) con Manuel Feller che aprì alla grande il suo magico inverno, battendo Marco Schwarz e Michael Matt. Il miglior azzurro, in quella occasione, fu Tobias Kastlunger, 13esimo in gran rimonta.
Slalom Femminile Gurgl (AUT)
live neveitalia
Lunedì 25 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2024coppa del mondo femminile
A Gurgl la 99esima perla di Shiffrin, storica Colturi per l'Albania: Lara è seconda
Sabato 23 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...
Sabato 23 Novembre 2024Slalom Maschile Gurgl (AUT)
live neveitalia
Lunedì 25 Novembre 2024le classifiche di coppa
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: "Ho fatto uno step mentale"
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Kastlunger commuove: "Con me un piccolo sole per Matilde". Vinatzer guarda avanti: "Devo lavorare"
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Val Gardena
Gardenissima 2026 LIVE. Segui in diretta dalla Val Gardena lo slalom gigante più lungo del mondo
Angelo Bonorino, Venerdì 27 Marzo, 21:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Marzo, 20:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Marzo, 18:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Marzo, 10:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Marzo, 09:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 27 Marzo, 08:30BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Limone Piemonte | 15/16 | 40-260 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 35-100 cm |
| Selva di Val Gardena | 73/79 | 60-90 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 40-200 cm |
| Ponte di legno | 30/30 | 40-200 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 90-180 cm |
| Livigno | 25/31 | 30-100 cm |
| Paganella | 18/20 | 40-63 cm |
Più letti in scialpino
Alle 9.30 si parte ad Hafjell: 1^ manche del gigante maschile, Vinatzer col n° 9 nel giorno di Odermatt vs Pinheiro Braathen
Le finali di Coppa del Mondo si chiudono con le prove tecniche, partendo dalla sfida tra le porte larghe degli uomini (in condizioni meteo non semplici), con la sfera di cristallo di specialità ancora da assegnare e teoricamente pure Meillard ancora in corsa; Loic partirà con il 7, Odi per primo mentre il campione olimpico avrà il 4. Brennsteiner (2) si gioca il podio, Kristoffersen e McGrath vogliono colpire in casa, con l'Italia che schiera il gardenese, nel secondo sotto gruppo, e Franzoni in fondo alla startlist con il 27.



SHIFFRIN Mikaela
COLTURI Lara
RAST Camille





NOEL Clément
JAKOBSEN Kristoffer
MCGRATH Atle Lie












17