Questo sito contribuisce alla audience de

Grande successo per i Mondiali juniores di sci alpino della Val di Fassa

Grande successo per i Mondiali juniores di sci alpino della Val di Fassa
Info foto

ATCommunication

Sci Alpino

Grande successo per i Mondiali juniores di sci alpino della Val di Fassa

Si è chiusa l’altro ieri, mercoledì, la 38a edizione dei Mondiali juniores di sci alpino della Val di Fassa, caratterizzata da una folta presenza di pubblico entusiasta, che ha sostenuto per tutti i dieci giorni di gare le giovani promesse dello sci internazionale provenienti da 55 paesi.

Le condizioni meteo ideali hanno messo in luce le caratteristiche altrettanto ideali delle piste sulle quali si è svolta la manifestazione iridata, come ha sottolineato Renzo Minella, direttore marketing della Ski Area San Pellegrino, che ha tracciato un bilancio estremamente positivo della manifestazione: "Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa 38a edizione dei Campionati Mondiali Junior di sci alpino, un’edizione che ci ricorderemo a lungo, ricchissima di emozioni e di momenti di sport intensi - ha dichiarato Minella - Questo tipo di eventi mettono in luce la bellezza delle nostre montagne e la qualità dei nostri impianti. Una rilevanza mediatica di questo tipo non può fare che bene a noi e a tutta la comunità di albergatori e commercianti circostante".

Il direttore marketing ha poi aggiunto una nota positiva riguardante le piste, in particolare la VolatA della Ski Area San Pellegrino, molto apprezzata nei giorni scorsi dagli atleti: "La pista La VolatA ha mostrato ancora una volta un forte carattere internazionale, dimostrando di essere pronta per qualsiasi evento di primo livello. Le perfette condizioni meteo inoltre ci hanno aiutati a mantenere un fondo ideale per la competizione”. Minella ha così concluso: "Un applauso va a tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato sodo negli ultimi mesi e che ora stanno completando il ripristino delle zone interessate dalle gare per consentire ai nostri visitatori di avere la totalità delle piste della Ski Area a disposizione per il weekend. Infine, un grazie speciale ai tantissimi volontari che con grande passione e professionalità hanno garantito la migliore riuscita dell'evento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.