Questo sito contribuisce alla audience de

Gli uomini per Val d'Isère: confermato il ritorno di Nani, sabato l'assalto in slalom con i 9 di Levi

I ragazzi di Salvadori a Trysil per preparare l'esordio stagionale: c'è anche Roberto Nani
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli uomini per Val d'Isère: confermato il ritorno di Nani, sabato l'assalto in slalom con i 9 di Levi

Le convocazioni per il week-end (a rischio causa meteo) in Alta Savoia: come avevamo anticipato, dopo un anno il livignasco rivede la Coppa del Mondo.

Un paio di giorni al lavoro sulle nevi di Sestriere, poi tutti nella... bufera di Val d'Isère, per un week-end che si annuncia da brividi e parecchio complicato da un punto di vista meteo.

Sabato lo slalom sulla Face de Bellevarde, anticipato viste le previsioni che indicano tanta neve soprattutto dalla giornata di venerdì, domenica il gigante con una nazionale azzurra che riproporrà Roberto Nani in una gara di Coppa del Mondo, quasi un anno dopo l'ultima apparizione a Saalbach-Hinterglemm.

Come avevamo anticipato un paio di giorni fa, il livignasco si è guadagnato il posto con l'ottimo rendimento nei primi due giganti di Coppa Europa a Trysil, conclusi con un 3° e un 4° posto; al fianco di Nani, domenica ci saranno Luca De Aliprandini, l'unico tra i primi 15 e reduce dalla 14esima piazza di Soelden dopo l'ottava di Soelden, con Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti al via sulla Face nei 30, mentre a seguire vedremo Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Hannes Zingerle e appunto Robby Nani.

Nove gli uomini per lo slalom che aprirà il week-end in Alta Savoia, ovvero gli stessi di Levi: Manfred Moelgg cercherà un altro buon risultato dopo il 10° di Levi, Stefano Gross i primi punti stagionali come Giuliano Razzoli, mentre Alex Vinatzer potrebe anche giocarsi la sua prima top ten della carriera. E poi in pista ecco lo splendido Tommaso Sala ammirato in Coppa Europa, Simon Maurberger, Fabian Bacher, Federico Liberatore e Riccardo Tonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: 14.12.2019 Val d'Isere (FRA)

2° Pos.Zubcic Filip

CRO

2° Pos.MYHRER André

SWE

3° Pos.GROSS Stefano

ITA

COPPA DEL MONDO MASCHILE

Alexis Pinturault domina lo slalom di Val d'Isère. Terzo Stefano Gross

Domenica 15 Dicembre 2019