Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri ci provano nel team event di Méribel: alle 12.15 via al parallelo a squadre che vale l'iride

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Gli azzurri ci provano nel team event di Méribel: alle 12.15 via al parallelo a squadre che vale l'iride

Esordio con la Repubblica Ceca negli ottavi di finale, poi i possibili abbinamenti con USA e Svizzera per arrivare alla zona medaglie. Germania-Svezia si scontreranno subito e poi incontreranno quasi certamente l'Austria. E nel pomeriggio ci sono le qualificazioni dei paralleli individuali...

Settima gara mondiale, il team event che inaugura la seconda settimana di Courchevel Méribel 2023, per un appuntamento che comincerà alle ore 12.15 con un tabellone che partirà per tutti dagli ottavi di finale, visto che sono 16 le nazionali al via con la formula ormai consueta.

Due manches per le donne, due per gli uomini, con la somma dei tempi che conterà in caso di pareggio a livello di singoli successi.

L'Italia si presenta con un mix decisamente interessante e specialisti di qualità, pur senza Marta Bassino (che farà le qualificazioni odierne, dalle ore 17.30, per il parallelo individuale che si deciderà poi mercoledì) e Federica Brignone, oltre a Luca De Aliprandini.

Tanti giovani dentro, ma che ci sanno fare con il parallelo se pensiamo a Sola, al debutto mondiale, e Della Vite in primis: scontro inaugurale con la Repubblica Ceca, decisamente alla portata degli azzurri, poi il probabile quarto di finale contro gli Stati Uniti di Moltzan, Radamus, O'Brien e Ford, che cominceranno con la Polonia di Gasienica-Daniel. Dalla stessa parte del tabellone la Svizzera di Wendy Holdener, in quella bassa invece ecco l'Austria che, dopo il morbido esordio con la Danimarca, incrocerà le lamine con una formazione di grande qualità che uscirà dal confronto tra Svezia e Germania.

La Norvegia è la squadra campione in carica e, dopo l'apertura agli ottavi con il Belgio, si troverà sulla strada una tra Francia e Slovacchia.

Team event dei campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

 

CLICCA QUI PER L'ELENCO DEGLI ATLETI

 

Sei gli azzurri che compongono il team, anche se solo quattro prenderanno parte ai vari turni. Due tra Lara Della Mea, Beatrice Sola e Asja Zenere per quanto riguarda la parte femminile, due del trio maschile con Alex Vinatzer e Filippo Della Vite che dovrebbero gareggiare con Giovanni Borsotti in qualità di riserva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social