Gianfranco Kasper: "Non permetteremo la cancellazione della discesa dalle Olimpiadi"

Discesa, superG, una gara di salto e le lunghe distanze del fondo fuori dal programma olimpico?
Info foto

Max Valle

Sci Alpino

Gianfranco Kasper: "Non permetteremo la cancellazione della discesa dalle Olimpiadi"

Uno dei temi centrali del tradizionale FIS Forum Alpinum di Sölden non poteva essere che la paventata cancellazione della discesa e di altre gare di sci nordico dal programma olimpico e il presidente Gianfranco Kasper è stato chiaro.

"Non permetteremo la cancellazione della discesa dalle Olimpiadi - ha detto scatenando l'applauso dei presenti il grande capo della Federazione internazionale dello sci a proposito della ventilata volontà del CIO di cancellare dal programma a cinque cerchi alcune gare storiche degli sport invernali -. Lotteremo sempre. Anche per le discipline nordiche".

Altro tema è stato l'ufficializzazione dell'utilizzo dell'airbag Dainese, fatta dall'azienda vicentina due giorni fa, nella stagione che sta per iniziare da parte della squadra austriaca, canadese, italiana e statunitense delle discipline veloci e i direttori di gara di Coppa del Mondo si sono contfrontati con gli stessi produttori del dispositivo sul tema sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

La campionissima ticinese si è raccontata a tutto tondo nel programma Larmandillo, dalle discussioni con la federazione (a 18 anni mi sarei rovinata la carriera, ma eravamo pronti a finire in tribunale) alla gara che vorrebbe rifare (la discesa mondiale di Val d'Isère 2009) sino alla sua nuova filosofia di vita, cambiata dal matrimonio con Valon Behrami, e mille altri aspetti tra pista e fuori pista. Lara ha svelato anche un aneddoto relativo all'infortunio di Lindsey Vonn a Schladming 2013.