Giovedì 13 Dicembre, 5:28
Utenti online: 261
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Felix Neureuther leader della Germania per Levi: "Non vedo l'ora di esserci"

Felix Neureuther è tornato sugli sci. Tessa Worley rinnova con Rossignol

La federsci tedesca ha comunicato i nomi delle atlete e degli atleti che difenderanno i colori della Germania negli slalom di Coppa del Mondo di Levi del prossimo weekend.

5 donne e 8 uomini scenderanno in pista per i colori tedeschi sulla Levi Black, sulla quale Felix Neureuther vinse un anno fa prima di infortunarsi gravemente al ginocchio. Donne: Lena Dürr, Christina Geiger, Jessica Hilzinger, Marlene Schmotz, Marina Wallner. Uomini: Fritz Dopfer, Sebastian Holzmann, David Ketterer, Stefan Luitz, Felix Neureuther, Dominik Stehle, Linus Strasser, Anton Tremmel.

"Nelle ultime due settimane ci siamo preparati per questo slalom - dice Neureuther - e siamo riusciti a farlo bene anche se il tempo era molto variabile. Mi ero concentrato soprattutto sull’allenamento in gigante per Sölden quindi in slalom mi sono allenato poco pertanto fare pali è stato molto importante. Non vedo l’ora di essere di nuovo a Levi. I miei ricordi sono ovviamente positivi, ma il mio punto di partenza è diverso da quello di un anno fa. A parte il risultato l’obiettivo è quello di riprendere a essere competitivo il più presto possibile. Mi piacerebbe ritrovare i miei automatismi in gara e vedere fino a che punto ci riuscirò".

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Femminile Levi (FIN)
PODIO

Nation: USA
Status: ACT

Nation: SVK
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT
Slalom Maschile Levi (FIN)
PODIO

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: SWE
Status: ACT