I complimenti di Tomba alla Brignone: "Una bellissima notizia per lo sport italiano in un momento di grande difficoltà".
Giovedì 12 Marzo 2020
Venticinque anni per riportare in Italia una Coppa del Mondo assoluta, oltre mezzo secolo per farlo a livello femminile, la prima in assoluto a riuscirci.
Federica Brignone ha scritto una pagina di storia del nostro sci, regalando e regalandosi la settima sfera di cristallo generale per l'Italia, dopo le quattro di Gustavo Thoeni (1970-71, 1971-72, 1972-73 e 1974-75), la perla di Piero Gros nella stagione 1973-74 e quella del marzo 1995, sulle nevi di Bormio e davanti ad un tripudio di pubblico che purtroppo Fede non ha potuto vivere, di Albertone Tomba.
Proprio il fuoriclasse bolognese ha fatto subito arrivare i suoi complimenti alla valdostana: “In questo momento di grandi difficoltà è arrivata una bellissima notizia per lo sport italiano. Grande Fede”, messaggio seguito dalle raccomandazioni alla gente di rimanere a casa, con il pericolo dilagante del Coronavirus.
Brignone era già stata la quinta azzurra della storia a vincere una coppa di specialità, conquistando quella di combinata, dopo Compagnoni (gigante nel 1998), Kostner (in discesa nel 2001 e 2002), Karbon (gigante 2008) e Goggia due anni fa, in discesa libera. Con quella assoluta e di gigante, la sua collezione è già a livelli straordinari.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
5k