Questo sito contribuisce alla audience de

Edoardo Saracco sogna la medaglia dopo la prima manche dello slalom maschile agli YOG

dddp ppdppd
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogiochi olimpici giovanili

Edoardo Saracco sogna la medaglia dopo la prima manche dello slalom maschile agli YOG

Il giovane cuneese è secondo a 73 centesimi dallo svedese Hofstedt, anche Abbruzzese nei 10. Tra le donne, azzurre lontane dal podio: Belfrond 15esima.

L'obiettivo della prima medaglia per lo sci alpino azzurro nell'edizione 2020 dei Giochi Olimpici Invernali giovanili di Losanna (YOG), è un po' più vicina a metà gara dello slalom maschile a Les Diablerets.

Edoardo Saracco ha firmato infatti il secondo tempo in una prima manche sprint (36” di prova) dominata dallo svedese Adam Hofstedt, già oro in super-g; il classe 2003 cuneese segue lo scandinavo con 73 centesimi di distacco, precedendo di quattro decimi l'austriaco Hoffmann, ieri trionfatore in gigante e distante 1”14 dalla vetta, e lo svizzero Roduit (1”16).

Nei dieci anche un altro azzurro, Marco Abbruzzese, che paga 1”98 e può ancora giocarsi qualche chances da podio, mentre Gian Maria Illariuzzi è distante 3"16.

Alle 15.00 l'appuntamento con la seconda manche, mentre le ragazze ricominceranno alle 13.45: in quel caso le azzurre sono distanti dalla zona medaglie, con la svizzera Lena Volken che guida una classifica cortissima nelle prime posizioni e la migliore italiana, Annette Belfrond, 15esima a 1”86, seguita da Alice Calaba, 20esima a 2”99, e Sophie Mathiou (pettorale n° 1) che ha sbagliato subito in avvio chiudendo 27esima a 3”85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social