A Corralco il via dell'ultima tappa di velocità del circuito sudamericano, con il veneto che regola il bormino, Maple e Monsen su una gara disputata in due manches. Tra le donne esulta la ceca Nova, oggi doppia discesa.
Mentre il gruppo di Coppa del Mondo sta per concludere il lungo raduno di La Parva, il colore azzurro è protagonista sempre sulle nevi cilene, quelle di Corralco per la tappa finale del settore velocità in South American Cup, con una gran doppietta nella prima discesa programmata.
Mattia Cason ha conquistato infatti la prima vittoria della carriera nel circuito sudamericano, dopo il recente 2° posto in super-g proprio a La Parva, dominando (aveva già staccato il miglior tempo in prova) una gara disputata su due manches, della durata di poco più di 70 secondi ciascuna.
Il 24enne veneto ha preceduto di 72 centesimi Enrico Giacomelli, classe 2002 bormino al debutto assoluto in SAC e capace di rimanere incollato a Cason dopo la prima manche (era a soli 9 centesimi), mettendosi dietro nomi di ottimo livello come lo statunitense Wiley Maple, 3° a 1”11, e lo svedese Felix Monsen, 4° a 1”52. E in quinta piazza troviamo Federico Scussel (+ 1”82), a regolare i norvegesi Haugen e Taklo.
Partecipazione ridotta a sole 13 atlete quella della discesa femminile, vinta dalla ceca Tereza Nova con 47 centesimi di margine sulla britannica Giselle Gorringe e oltre 4 secondi rispetto all'andorrana Jordina Caminal Santure, terza.
Oggi sono in programma due discese maschili e altrettante femminili, per entrambi i settori una sola valida per la South American Cup e una per i campionati nazionali.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 24 Febbraio, 17:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 24 Febbraio, 13:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 24 Febbraio, 13:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 24 Febbraio, 10:50Sci Alpino Femminile
Lindsey Vonn ha lasciato l'ospedale dopo due settimane: "Ci vorrà un anno per guarire completamente"
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Febbraio, 16:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 23 Febbraio, 14:40BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| San Sicario di Cesana | 7/7 | 35-80 cm |
| Selva di Val Gardena | 79/79 | 60-90 cm |
| Champoluc | 10/10 | 60-95 cm |
| Paganella | 20/20 | 60-120 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 40-180 cm |
| Valtorta impianti | 11/12 | 30-70 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-60 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 74-87 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












84