Prima giornata sugli sci per il velocista bavarese, in compagnia di tutto il team tedesco. La Francia ha concluso la prima settimana di allenamento sui ghiacciai di casa.
L'Equipe de France ha avuto la possibilità di dividersi tra Les Deux Alpes e il Pisaillas sul Col de l'Iseran, nel cuore della Val d'Isère, mentre ci sono nazioni che ovviamente non hanno le stesse possibilità dei transalpini e della stessa nazionale italiana in blocco allo Stelvio, per riprendere la preparazione sulla neve verso la stagione 2020/2021.
Ecco quindi che sloveni e cechi hanno potuto sfruttare le piste del ghiacciaio del Moelltaler, in Austria, mentre Petra Vlhova come noto sfrutterà quasi tutto il mese di giugno allo Stelvio, dove nelle scorse ore è arrivata anche la nazionale tedesca quasi al gran completo. A guidarla Thomas Dressen, il velocista vincitore tre volte in discesa nel corso della passata stagione e tra i grandi favoriti nella lotta per la Coppa del Mondo di specialità nel 2020/2021.
Con il bavarese ecco gli specialisti delle discipline tecniche, da Stefan Luitz a Linus Strasser, per dare il via ad un'annata un po' particolare per i tedeschi, che hanno visto ritirarsi dall'agonismo, dopo l'annuncio di Felix Neureuther nel marzo 2019, in serie Dopfer, Stehle, Brandner e Staubitzer, oltre a Christina Ackermann e Veronique Hronek nel settore femminile.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 10:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 16 Maggio, 09:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 15 Maggio, 15:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 MaggioSci Alpino Maschile
Finisce l'avventura agonistica di Cedric Noger: il gigantista elvetico ha sfiorato un podio in CdM
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 MaggioABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
BEST COMPANY - ultralight w
117