Questo sito contribuisce alla audience de

Da La Thuile a S. Caterina sino a Cortina: quanta Italia nel lavoro di Yule, Meillard, Robinson, Swenn Larsson...

Da La Thuile
Info foto

La Thuile Aosta Valley

Sci Alpinoallenamenti primaverili

Da La Thuile a S. Caterina sino a Cortina: quanta Italia nel lavoro di Yule, Meillard, Robinson, Swenn Larsson...

Gli slalomisti elvetici guidati da Matteo Joris si allenano sulle nevi valdostane, la neozelandese reduce da una grande stagione è in Valfurva, mentre la conca ampezzana ospita questa settimana le slalomgigantiste svedesi.

Italia mon amour, dall'accoglienza unica al mondo alla preparazione delle piste, che ci propongono a metà aprile condizioni davvero buone a varie latitudini.

Tanto che, per i test primaverili, molti campioni del circo bianco e le rispettive nazionali hanno scelto nevi italiane. Come nel caso della Svizzera di Matteo Joris, nello specifico la squadra di slalom guidata dal tecnico valdostano che da qualche giorno lavora a La Thuile. Presenti nientemeno che il secondo della classifica generale di CdM, Loic Meillard, del vincitore della gara di Chamonix, Daniel Yule, oltre a Ramon Zenhaeusern, che nel 2024/25 proverà a riscattare un'annata difficile, Marc Rochat e Luca Aerni.

Con il suo team, Alice Robinson si sta allenando invece a Santa Caterina Valfurva, dove già le azzurre si sono preparate nei giorni scorsi e lo torneranno a fare dal week-end sino a metà della prossima settimana: la 22enne neozelandese è tornata ai suoi livelli nell'inverno 2023/24, quarta nella classifica finale di gigante (miglior risultato della carriera) con ben cinque podi nella specialità, tornando nella top-3 ad oltre due anni e mezzo dalla vittoria alle finali di Lenzerheide 2021, che rimane il suo ultimo successo in Coppa del Mondo. Se continuerà a sciare in questo modo, ne arriverà presto un altro...

Hanno scelto Cortina d'Ampezzo, dove il meteo è ideale già da inizio settimana, le slalomgigantiste svedesi per qualche giorno di qualità con Anna Swenn-Larsson, che ha vinto un paio di mesi fa a Soldeu, Hanna Aronsson Elfman, condizionata invece dall'infortunio di fine estate 2023, la giovanissima Lisa Nyberg in pista pensando già alla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére