Cominciati allo Stelvio in condizioni eccellenti gli allenamenti delle azzurre di Coppa del Mondo

Cominciati allo Stelvio in condizioni eccellenti gli allenamenti delle azzurre di Coppa del Mondo
Info foto

Facebook Federica Brignone

Sci Alpino

Cominciati allo Stelvio in condizioni eccellenti gli allenamenti delle azzurre di Coppa del Mondo

Ieri è stato il primo giorno di raduno collettivo sul ghiacciaio dello Stelvio per la squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo in vista della prossima stagione agonistica.

Marta Bassino, Federica Brignone, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Karoline Pichler e Hanna Schnarf sotto gli occhi del capo allenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini e dei tecnici Gianluca Rulfi, Giovanni Feltrin, Paolo Deflorian, Ettore Mosca Barberis, Damiano Scolari e Marcello Tavola hanno fatto alcune prove di partenza, grazie anche alla collaborazione degli allenatori del fondo, e una serie di prove di adattamento al terreno con alcune gobbe preparate appositamente e alcuni tratti di skicross nel finale. Condizioni del ghiacciaio eccellenti e grande entusiasmo di tutte le atlete per il ritorno sulla neve. Assenti, contrariamente a quanto inizialmente segnalato, Elena Curtoni e la ragazza del gruppo di Coppa Europa Anita Gulli. Il raduno durerà fino a venerdì.

Domani arriveranno allo Stelvio i ragazzi delle gare tecniche Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Anche per loro si tratta del primo raduno collettivo sugli sci dopo quello di preparazione atletica che hanno svolto al Centro di preparazione Olimpica del CONI di Formia. Gli atleti saranno sul ghiacciaio fino a sabato 7 luglio col nuovo responsabile di settore del gigante maschile Alessandro Serra, i tecnici Ruggero Muzzarelli, Devid Salvadori, Daniele Simoncelli e il preparatore atletico Andrea Viano.

Nella foto: Federica Brignone insieme alle snowboarder Raffaella Brutto e Francesca Gallina, anche loro presenti allo Stelvio per un raduno collettivo della squadra di snowboard cross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.