Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso in Friuli Venezia Giulia: elezioni FISI annullate, il comitato regionale verrà commissariato

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinoelezioni federali

Clamoroso in Friuli Venezia Giulia: elezioni FISI annullate, il comitato regionale verrà commissariato

Irregolarità nel diritto di voto, decade il consiglio guidato dal confermato presidente Maurizio Dunnhofer: si attende da Roda il decreto ufficiale per la nomina del commissario prima delle nuove elezioni (quelle nazionali si terranno ufficialmente il prossimo 15 ottobre).

Un caso clamoroso che agita ulteriormente le acque in casa FISI, a poco più di due mesi dalle attesissime elezioni nazionali che si terranno a Milano il prossimo 15 ottobre.

In questo caso si tratta di una situazione che si è venuta a creare all'interno di un comitato regionale, quello del Friuli Venezia Giulia che verrà commissariato, annullando le recenti nomine e con un commissariamento che porterà poi a nuove elezioni.

Le conferme di tutto ciò, in attesa solo di comunicati ufficiali, sono arrivate direttamente dagli ambienti federali anche ai colleghi del TG della Rai Friuli Venezia Giulia, che nel servizio a cura di Andrea Rinaldi, andato in onda ieri sera, hanno analizzato nel dettaglio quanto successo. Tutto il consiglio direttivo guidato dal confermato presidente federale, il tarvisiano Maurizio Dunnhofer, decaderà pur rimanendo in carica solo per l'ordinaria amministrazione, con le elezioni invalidate a causa di irregolarità nel diritto di voto. “Una svista della commissione poteri sulla delega al voto – spiega Rinaldi nel TGR – ha di fatto annullato il risultato delle votazioni dello scorso 30 luglio.

Si attende dal presidente della FISI, Flavio Roda, un decreto ufficiale di nomina del commissario (c'è l'ipotesi che porta ad un uomo di grande esperienza come Enzo Sima), che verrà ratificata nel consiglio nazionale del prossimo 30 agosto”. E le nuove elezioni regionali si dovranno tenere prima della fatidica data del 15 ottobre, ufficializzata oggi dalla Federazione Italiana Sport Invernali per la scelta del nuovo presidente (e del consiglio, naturalmente) nazionale che verrà nominato a Milano, nel corso dell'Assemblea Federale Ordinaria Elettiva che si terrà al Pirelli Hangar Bicocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social