Questo sito contribuisce alla audience de

"Cinque ottimi giorni di lavoro, nonostante il caldo...". Concluso il primo importante raduno azzurro allo Stelvio

'Cinque ottimi giorni di lavoro, nonostante il caldo...'. Concluso il primo importante raduno azzurro allo Stelvio
Info foto

UYN

Sci Alpino

"Cinque ottimi giorni di lavoro, nonostante il caldo...". Concluso il primo importante raduno azzurro allo Stelvio

Dalla coppia Goggia-Brignone alle polivalenti del gruppo femminile, sino agli uomini-jet, ultima settimana di giugno "rovente" sul ghiacciaio.

Le temperature non hanno certo aiutato, con allenamenti ancor più anticipati rispetto al solito, ma si è concluso positivamente il primo importante raduno azzurro sulle nevi dello Stelvio.

Abbiamo trovato neve particolarmente molle, ma abbiamo potuto svolgere un bel lavoro per cominciare”, hanno detto lle ragazze del gruppo femminile, quasi al gran completo considerato che, assieme al duo Elite formato dall'olimpionica di discesa e dalla gigantista valdostana, il dt Gianluca Rulfi ha guidato il gruppo polivalenti formato da Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi e Verena Gasslitter.

Cinque giornate piene di allenamenti, comprese sedute sugli skiroll, ma c'erano anche alcuni elementi della nazionale di velocità per riprendere confidenza con la neve: in particolare Emanuele Buzzi, lontano dalle piste da cinque mesi dopo l'infortunio di Wengen, in compagnia di Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Peter Fill (e ovviamente Alberto Ghidoni a seguirli).

Non è invece terminato il lavoro del gruppo C maschile, con il nuovo direttore tecnico giovanile Massimo Carca che, assieme a Max Blardone e Andrea Truddaiu, rimarrà allo Stelvio sino a mercoledì 3 luglio con ragazzi come Matteo Canins, Matteo Franzoso, Riccardo Allegrini, Manuel Ploner, Giovanni Franzoni, Matteo Bendotti, Alessandro Pizio e Filippo Della Vite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio