Campionati italiani Children allo Zoncolan, dominio Seiser Alm nei giganti della categoria Ragazzi

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocampionati italiani children

Campionati italiani Children allo Zoncolan, dominio Seiser Alm nei giganti della categoria Ragazzi

Si impongono Alex Silbernagl e Nadine Trocker; domani i super-g per la categoria Allievi sulle nevi friulane.

Alex Silbernagl ha conquistato il titolo italiano di gigante nella categoria Ragazzi (nati nel 2007 e 2008), ai Campionati Italiani Children in corso di svolgimento a Ravascletto, sulle nevi del Monte Zoncolan, per l'organizzazione della società ASD Monte Dauda.

Il portacolori del Seiser Alm ha terminato la gara con il tempo di 52”70, con il quale ha preceduto di 34 centesimi il triestino Andrea Stipcovich (Sci CAI XXX Ottobre), mentre al terzo posto si è piazzato il laziale Edoardo Lallini (SC Livata), distante 42 centesimi dal vincitore. Fuori dal podio Luigi Attanasio (Settecolli CS), Lorenzo Cuzzupè (Equipe Pragelato) e Matteo Massarenti (Edelweiss TNT).

Anche in campo femminile il successo è andato alla formazione del Seiser Alm grazie a Nadine Trocker, la quale ha rifilato 47 centesimi alla valdostana Anais Lustrissy (Crammont Mont Blanc), terza posizione per la trentina Rachele Guglielma Capretti (Sporting Campiglio) a 60 centesimi, fuori dalla zona medaglie invece Viktoria Klotz (Ritten Sport), Camilla Gottardi (Monti Pallidi) e Matilde Boaglio (Sc Sestriere).

Il programma dei tricolori Children proseguirà mercoledì con il super-g maschile e femminile della categoria Allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan

Ultimi in scialpino

Pinheiro Braathen rivede il pettorale rosso, Vinatzer è ancora 19° nella WCSL: le classifiche di CdM dopo Levi

Pinheiro Braathen rivede il pettorale rosso, Vinatzer è ancora 19° nella WCSL: le classifiche di CdM dopo Levi

Con il primo slalom della stagione olimpica, ecco la stella del Brasile ritrovare la leadershiè di specialità a quasi 3 anni dal trionfo finale del 2023, ma Noel può sorridere per i suoi 80 pt, mentre Kristoffersen e Meillard lasciano già molto sul piatto. Subito la rivincita a Gurgl tra sei giorni, con Kastlunger vicinissimo alla top 30 che deve difendere Sala.