Questo sito contribuisce alla audience de

Camille Rast domina il gigante dei campionati svizzeri, tris per Muffat-Jeandet nella combinata francese

derrrrr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Camille Rast domina il gigante dei campionati svizzeri, tris per Muffat-Jeandet nella combinata francese

Non si sono ancora concluse le varie rassegne nazionali; oggi tre gare molto interessanti, con il giovane Adrien Fresquet che batte tutti nel super-g di Chatel.

Tra Svizzera e Francia, in attesa delle due gare tecniche che, tra domani e mercoledì, concluderanno la rassegna austriaca, i campionati nazionali sono proseguiti quest'oggi con il gigante femminile di Zinal che ha assegnato il titolo rossocrociato di specialità. Ed è stata Camille Rast, finalmente tornata ad alti livelli anche in Coppa del Mondo, a dominare tra le porte larghe, lei che conquistò il titolo elvetico anche nel 2019; seconda ad un soffio da Simone Wild al termine della prima manche, la classe '99 ha distanziato la connazionale di ben 1”14, con Melanie Meillard (oro lo scorso week-end in slalom) terza a 1”37.

Sulle nevi di Chatel ecco altre due gare per i titoli maschili francesi di super-g e combinata: nel primo caso, il 21enne Adrien Fresquet ha superato di 27 centesimi Nils Allegre, firmando la sorpresa di giornata, con Johan Clarey bronzo a + 0”91. In combinata è arrivato il tris (dopo i titoli di slalom e gigante) firmato Muffat-Jeandet; 5° nel super-g mattutino, Victor ha dominato in slalom concludendo con 1 secondo netto su Leo Anguenot e 1”12 su Florian Loriot, che ha tolto il podio per un centesimo ad Augustin Bianchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social