Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone felice del raduno in Val Senales: "Neve splendida, non vediamo l'ora di cominciare"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Brignone felice del raduno in Val Senales: "Neve splendida, non vediamo l'ora di cominciare"

La detentrice della Coppa del Mondo "riassume" il raduno azzurro sul ghiacciaio altoatesino. La soddisfazione dei responsabili di Funivie Ghiacciai Val Senales.

Continua sulle piste ottimamente preparate della Val Senales la preparazione delle squadre di gigante che inaugureranno la Coppa del Mondo 2020/21, sabato 17 ottobre a Soelden con la gara femminile e domenica 18 con quella maschile.

La squadra azzurra si sta preparando sulle piste dove, nonostante le restrizioni dovute al Covid, sarà possibile svolgere regolarmente nelle prossime settimane sia le gare in calendario, sia gli allenamenti privati. “Le condizioni di allenamento qui in Val Senales sono ottimali, c'è un bellissimo tempo e una neve splendida e siamo molto contenti di poterci allenare qui a casa nostra, in Italia - ha spiegato la detentrice della Coppa del Mondo, Federica Brignone - Siamo pronti per Soelden e non vediamo l'ora che inizino le gare”.

Oltre alla campionessa valdostana, si allenano in Val Senales anche le altre convocate per l'opening, Marta Bassino, Luisa Bertani, Valentina Cillara Rossi, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Ilaria Ghisalberti. Lo stesso vale per i sette uomini della nazionale che domenica scenderanno in pista sul Rettenbach, ovvero Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Daniele Sorio, Roberto Nani, Stefano Baruffaldi e Tommaso Sala. “La nostra area sciistica, aperta da un mese, è stato uno dei primi comprensori a riprendere la regolare attività - afferma Stefan Huetter, direttore marketing delle Funivie Ghiacciai Val Senales - Il nostro piano di sicurezza, che prevede ad esempio l'obbligo di indossare la mascherina durante la breve risalita in funivia, all'inizio è sicuramente stato un bel cambiamento per tutti.

Tuttavia vediamo che è fattibile e che ci permette di garantire la sicurezza sulle piste”. Nonostante la presenza di numerosi gruppi di allenamento da tutto il mondo, in Val Senales continuano a non esserci infezioni e Huetter questo lo attribuisce in parte anche al comportamento rispettoso di tutti i partecipanti. “Speriamo che continui ad andare tutto così bene, siamo fiduciosi e felici di poter sciare, attività che per fortuna possiamo svolgere all'aperto circondati dall'aria fresca del ghiacciaio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
450
Consensi sui social