Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone a Cervinia (dove arriva il gruppo Coppa Europa) fino a giovedì, slalomisti ancora a Saas-Fee

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Brignone a Cervinia (dove arriva il gruppo Coppa Europa) fino a giovedì, slalomisti ancora a Saas-Fee

La fuoriclasse valdostana sulle nevi del Plateau Rosà, prima dei cinque giorni di lavoro per Kastlunger e compagni e pure del duo Borsotti-Franzoni.

Si entra nel vivo della preparazione in pista per i gruppi Coppa del Mondo (e non solo) delle nazionali azzurre, in attesa di tornare (dopo due estati condizionate dalla pandemia) in Sudamerica da fine agosto.

Gli slalomisti di Simone Del Dio stanno affrontando il primo raduno sulla neve, per l'intera settimana a Saas-Fee, mentre prosegue l'allenamento individuale di Federica Brignone, a Cervinia sino a domani (giovedì 21 luglio) nel suo secondo blocco di lavoro della pre season.

E sulle nevi valdostane, proprio da giovedì e sino a lunedì prossimo, ci saranno anche gli slalomgigantisti del gruppo Coppa Europa maschile. Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato sei atleti, ovvero Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera e Tommaso Saccardi con l’aggiunta di Matteo Bendotti, convocato a scopo riabilitativo. Gli atleti saranno seguiti dallo staff tecnico composto da Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Nicola Ferrari e Stefano Trilli.

Da venerdì 22 a lunedì 25, in pista a Cervinia pure Giovanni Borsotti e Giovanni Franzoni del team di CdM di gigante, seguiti da Peter Fill, Riccardo Coriani, Maurizio Urbani e lo stesso dt Carca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison