Brignone a Cervinia (dove arriva il gruppo Coppa Europa) fino a giovedì, slalomisti ancora a Saas-Fee

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Brignone a Cervinia (dove arriva il gruppo Coppa Europa) fino a giovedì, slalomisti ancora a Saas-Fee

La fuoriclasse valdostana sulle nevi del Plateau Rosà, prima dei cinque giorni di lavoro per Kastlunger e compagni e pure del duo Borsotti-Franzoni.

Si entra nel vivo della preparazione in pista per i gruppi Coppa del Mondo (e non solo) delle nazionali azzurre, in attesa di tornare (dopo due estati condizionate dalla pandemia) in Sudamerica da fine agosto.

Gli slalomisti di Simone Del Dio stanno affrontando il primo raduno sulla neve, per l'intera settimana a Saas-Fee, mentre prosegue l'allenamento individuale di Federica Brignone, a Cervinia sino a domani (giovedì 21 luglio) nel suo secondo blocco di lavoro della pre season.

E sulle nevi valdostane, proprio da giovedì e sino a lunedì prossimo, ci saranno anche gli slalomgigantisti del gruppo Coppa Europa maschile. Il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato sei atleti, ovvero Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera e Tommaso Saccardi con l’aggiunta di Matteo Bendotti, convocato a scopo riabilitativo. Gli atleti saranno seguiti dallo staff tecnico composto da Andrea Truddaiu, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Nicola Ferrari e Stefano Trilli.

Da venerdì 22 a lunedì 25, in pista a Cervinia pure Giovanni Borsotti e Giovanni Franzoni del team di CdM di gigante, seguiti da Peter Fill, Riccardo Coriani, Maurizio Urbani e lo stesso dt Carca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.