Arriva l'ufficialità di Cortina 2021: Mondiali "a porte chiuse" e rimborso dei biglietti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

campionati del mondo cortina 2021

Arriva l'ufficialità di Cortina 2021: Mondiali "a porte chiuse" e rimborso dei biglietti

Scatta il piano B, dopo la scelta del CTS, per la rassegna iridata in programma all'ombra delle Tofane dal 7 al 21 febbraio.

Mancava solo la ratifica, arrivata questo pomeriggio direttamente dall'organizzazione dei campionati del mondo di Cortina 2021. L'appuntamento dell'anno sarà “a porte chiuse”, visto che il Comitato Tecnico Scientifico si è espresso sul destino della rassegna iridata di sci alpino che dovrà svolgersi in assenza di pubblico.

In cuor nostro ci abbiamo sperato fino all'ultimo, ma la notizia non ci ha colto totalmente impreparati – fanno sapere da Fondazione Cortina 2021 - In queste settimane di incertezza, abbiamo fatto scattare il piano B e, mattone dopo mattone, abbiamo cominciato a progettare un mondo virtuale dove presto saremo pronti ad accogliere lo spettatore, portando i Mondiali a casa.

Per il più grande evento internazionale che il Paese ospiterà in tempi di Covid, ci saranno tante possibilità di interazione tra social e App dedicate, anche se ovviamente le persone a bordo pista mancheranno tantissimo, anche agli atleti stessi.

L'organizzazione ha informato anche che chi avesse già comprato il biglietto per le gare mondiali, verrà presto ricontattato con tutti i dettagli sul rimborso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le azzurre vogliono provarci per qualche bel risultato a Levi nonostante le assenze. Mondinelli: Arrivo con fiducia

Le azzurre vogliono provarci per qualche bel risultato a Levi nonostante le assenze. Mondinelli: Arrivo con fiducia

La vigilia del primo slalom di Coppa del Mondo in casa Italia, dopo la cancellazione della sciata in pista: sette le donne di coach Lorenzi (la sfortuna ci ha messo lo zampino, non so se Peterlini rientrerà per Copper Mountain) al cancelletto, con l'atteso rientro di Sola e finalmente una stagione completa per Mondinelli, oltre a Collomb, Della Mea, Pazzaglia, Valleriani e Belfrond.