Ancora super Midali nel gigante di Cerro Castor: vittoria dominante, sul podio anche Carlotta Saracco

Bassino e De Aliprandini si allenano a Pampeago, Roberta Midali... vince gli slalom FIS
Sci Alpinogare fis

Ancora super Midali nel gigante di Cerro Castor: vittoria dominante, sul podio anche Carlotta Saracco

Penultimo impegno a livello di gare FIS nella località argentina, con le azzurre sempre davanti.

A Cerro Castor, è arrivata la seconda vittoria (dopo quella di Martina Peterlini in slalom) per un'atleta della nazionale, la più continua in questo periodo di gare sulle piste che dominano Ushuaia.

Roberta Midali, infatti, dopo due secondi posti consecutivi tra slalom e gigante, ha dominato la seconda prova tra le porte larghe; la 24enne bergamasca ha distanziato di 1”16 la francese Jennifer Piot, con un'altra azzurra sul podio, Carlotta Saracco, ottima terza a 1”23 dalla compagna di squadra.

Laura Pirovano 13esima, Martina Peterlini 15esima, Lara Della Mea 16esima (con Francesca Fanti fuori nella 2^ manche) completano i piazzamenti delle italiane in gara.

Nel gigante maschile, invece, ha esultato il tedesco classe '96 Bastian Meisen, che ha preceduto i russi Kuznetsov e Alekhin; dal 5° al 10° posto troviamo ben cinque azzurri, nell'ordine Zuccarini, Vinatzer, Liberatore, Kastlunger, Sala e Canzio, oltre ai giovani Moling (15°) e Santacroce (30°), mentre Hannes Zingerle è uscito nella 1^ manche.

Venerdì la chiusura del quintetto di gare a Cerro Castor con un altro gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.