Anche Manuel Osborne-Paradis e Ragnhild Mowinckel approdano a Head. Si ritira Wolfgang Hörl

Anche Manuel Osborne-Paradis approda a Head. Si ritira Wolfgang
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Anche Manuel Osborne-Paradis e Ragnhild Mowinckel approdano a Head. Si ritira Wolfgang Hörl

Un altro arrivo nella nutrita squadra dei World Cup Rebels, notizia riportata da skionline.ch, e un ritiro nel Wunderteam austriaco maschile.

Dopo che pochi giorni fa l’austriaca Bernadette Schild aveva fatto lo stesso, anche il canadese Manuel Osborne-paradis lascia Rossignol per passare a Head. La decisione è arrivata dopo una serie intensa di test sui materiali da parte del nordamericano che in carriera ha vinto due discese e un superG di Coppa del Mondo, sempre nell’anno solare 2009 ma in due stagioni diverse, ed è finito altre otto volte sul podio. Ma c’è anche un’altra notizia che riguarda Osborne-Paradis e cioè che diventerà presto papà. Sua moglie Lana infatti a novembre darà alla luce il primo figlio della coppia. Sempre skionline.ch riporta la notizia che è approdata a Head abbandonando Rossignol la norvegese Ragnhild Mowinckel che diventa così la più giovane World Cup Rebel.

La federazione austriaca ha invece annunciato il ritiro di Wolfgang Hörl riportando le sue dichiarazioni di commiato e di ringraziamento a sponsor, tecnici, federazione, famiglia e tifosi. 32enne di Saalfelden, Salisburghese, nato il 30 ottobre 1983, ha esordito in Coppa del Mondo il 20 gennaio 2008 a Kitzbühel disputando 72 gare nel Circo Bianco, tutte in slalom o City Event. Tre i suoi piazzamenti tra i top ten, il migliore l’ottavo posto a Kitz il 22 gennaio 2012. Ha partecipato a una edizione dei Mondiali junior nel 2003 e a una di quelli senior nel 2011, senza fortuna. Non si è mai qualificato per le Olimpiadi, In Coppa Europa ha vinto due volte sempre in slalom e conquistato altri otto podi, tra le porte strette ha conquistato un titolo nazionale nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social