Questo sito contribuisce alla audience de

Anche la Svezia sulle nevi dello Stelvio: Anna Swenn Larsson guida il team delle discipline tecniche

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Anche la Svezia sulle nevi dello Stelvio: Anna Swenn Larsson guida il team delle discipline tecniche

Dopo il trio di velocisti della nazionale maschile scandinava, da domenica scorsa anche la slalomista (in caccia dell'attesissima prima vittoria in CdM) è arrivata in Italia. Con lei Estelle Alphand, Emelie Wikstroem e Sara Hector.

Da oggi, con il ritorno della squadra italiana degli slalomgigantisti, le nevi dello Stelvio tornano ad essere azzurre. Sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, però, sono davvero tanti gli atleti di Coppa del Mondo che sfruttando le condizioni ottimali presenti, a maggior ragione dopo l'intensa nevicata di un paio di giorni fa.

Oltre al Canada, sono arrivati da qualche giorno anche gli svedesi: prima il trio della squadra di velocità maschile, composto da Monsen, Koell e Sundin, poi da domenica scorsa anche il poker di ragazze del gruppo discipline tecniche. A guidarle una slalomista che non ha bisogno di presentazioni, quella Anna Swenn Larsson che, nella scorsa stagione in particolare, ha sfiorato più volte il primo successo in CdM, letteralmente gettato alle ortiche nell'ultima gara di specialità andata in scena a Kranjska Gora.

Assieme alla vice campionessa del mondo in carica, allo Stelvio ci sono anche Estelle Alphand, Emelie Wikstroem e Sara Hector, per la prima vera trasferta di squadra dopo essersi allenate in primavera sulle nevi di casa. Ancora assenti le infortunate di lungo corso: parliamo di Charlotta Saefvenberg, attesa alla ripartenza a fine agosto dopo il crac al crociato del ginocchio lo scorso mese di novembre, mentre un altro intervento al ginocchio ha fermato Magdalena Fjaellstroem, che dovrebbe rimettere gli sci a settembre, e pure Lisa Hoernblad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
98
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio