Anche i discesisti azzurri in partenza per gli Stati Uniti

Anche i discesisti azzurri in partenza per gli Stati Uniti
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Anche i discesisti azzurri in partenza per gli Stati Uniti

Lo stesso giorno di Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, cioè domani, partiranno per gli Stati Uniti i discesisti azzurri per preparare la discesa e il superG di Coppa del Mondo di Lake Louise di sabato 24 e domenica 25 novembre.

Il gruppo, che come è noto è composto da Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris raggiungerà Copper Mountain e al quartetto di Coppa del Mondo si aggregheranno Mattia Casse, Werner Heel e Matteo Marsaglia. Gli atleti, che si fermeranno nella località del Colorado fino a lunedì 19 (mercoledì 21 ci sarà la prima delle tre prove della discesa sulle nevi canadesi, saranno seguiti dal responsabile di settore Alberto Ghidoni e dai tecnici Christian Corradino e Raimund Plancker.

Intanto in Val Senales rientrerà nel gruppo dei gigantisti Giovanni Borsotti, che è stato costretto a saltare la trasferta di Sölden anche se poi il gigante maschile sul Rettenbach non si è disputato, la speranza è rivederlo in pista a Beaver Creek domenica 2 dicembre. Sul ghiacciaio altoatesino da domani a domenica ci saranno anche le ragazze della squadra C Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Giulia Paventa, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner guidate dai tecnici Angelo Weiss e Michel Davare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.