Alberto Ghezze lancia le finali di Cortina: "Un test fondamentale verso i Mondiali 2021"

Sci Alpinovideo intervista

Alberto Ghezze lancia le finali di Cortina: "Un test fondamentale verso i Mondiali 2021"

Dario Puppo ha intercettato Alberto Ghezze, storico tecnico azzurro e ora responsabile area sportiva della Fondazione Cortina 2021. Nella video intervista si parla del doppio grande appuntamento in arrivo e del magic moment della nazionale femminile.

Alberto Ghezze è da anni un riferimento per lo sci alpino azzurro, storico tecnico della nazionale femminile che ora sta letteralmente sbaragliando il campo della Coppa del Mondo.

Nel ruolo di responsabile area sportiva della Fondazione Cortina 2021, il nostro Dario Puppo l'ha intercettato per realizzare una video intervista che vi proponiamo; Ghezze ci ha parlato della grande stagione di Brignone e compagne, “che sta ricalcando quella del 2016/17 e con più ragazze in grado di vincere, tanto che dall'esterno ci guardano con rispetto e osservano tutto ciò che fa la squadra”.

Reduce da Garmisch, il tecnico ci racconta come “la pista fosse davvero complicata con tratti molti ghiacciati, alternati ad alcuni lavorati col sale. Il problema però è stato anche quello della visibilità, tanto che la stessa Weirather non è partita in discesa perchè non se la sentiva”.

E tra poco più di un mese (18-22 marzo), finali di Coppa del Mondo a Cortina... “Avremo nove gare in cinque giorni ed è un test molto importante in ottica Mondiali 2021. L'anno scorso abbiamo gestito i campionati italiani con 20° ed è chiaro che la temperatura è l'aspetto che ci preoccupa maggiormente. Pensate solo alle finali di Bormio, a marzo è tutt'altra cosa rispetto a fine dicembre per le condizioni della pista”.

#CORTINA #CORTINA2021 #MILANOCORTINA2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.