Sulle nevi australiane la prima di due gare (senza italiani) tra le porte larghe, con il danese e la giovanissima norvegese che dominano.
Lunedì 25 Agosto 2025
L’Australian New Zealand Cup, aperta la scorsa settimana dagli appuntamenti di Mount Hutt, vivrà altre giornate intense in quel di Thredbo, dove la seconda tappa prevede ancora gare tecniche a partire da quattro giganti (due quest’oggi, altrettanti martedì).
In gare non di altissimo livello, va detto, hanno dominato come era accaduto sulle nevi neozelandesi Christian Borgnaes e l’interessante Helene Unhjem Oveland; il veterano danese (ex austriaco) ha piegato di 38 centesimi il padrone di casa Louis Muhlen-Schulte, ancora sul podio, con il giapponese Seigo Kato terzo a 1”73, abbondantemente davanti al connazionale Wakatsuki e ai fratelli Zampa, con l’esperto Adam davanti a Teo, sesto.
Tra le donne, ecco la classe 2008 norvegese fare il vuoto: Oveland (che a Mt. Hutt aveva vinto per la prima volta in ANC, sempre in gigante) ha battuto di 95 centesimi Phoebe Heaydon, con la neozelandese Alaska Speedy terza a 3”65 e poi solo australiane a seguire in classifica.
gli scarponi da sci head formula 110 mv gw da uomo sono un modello allround high performance, studiato per offrire prestazioni di livello e un ottimo comfort...
3