Via alle finali di Coppa del Mondo, con l'unico training per entrambi i settori: Paris al cancelletto con l'11, tra Odermatt e von Allmen, sei le azzurre impegnate nel test cronometrato in ambito femminile, dove la leader della generale difenderà, nella gara di domani, il suo pettorale rosso.
Le condizioni oggi sono perfette a Sun Valley, come da previsioni dopo la cancellazione di ieri.
Ecco quindi che si porteranno a casa i training obbligatori alla vigilia delle discese che, nella serata italiana di sabato, apriranno queste finali di CdM nell’Idaho: alle 18.00 odierne lo start dell’unica prova maschile, con Dominik Paris (pettorale 11) e Florian Schieder (20) unici due azzurri al cancelletto, già a confronto con Marco Odermatt (n° 9) e Franjo Von Allmen, oggi al cancelletto con il 14, che poi si giocheranno la sfera di cristallo nella disciplina regina.
Prima e unica prova della discesa maschile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Alle 19.30 è prevista la prova cronometrata del settore femminile, con sei azzurre in pista sulla “Challenger” e Federica Brignone, che scatterà con il n° 14, pronta a difendere il suo pettorale rosso dall’attacco di Conny Huetter, che nel training aprirà con il 7 (primi due numeri invece per Puchner e Vonn), e Sofia Goggia che sarà la prima italiana allo start con il 9. Poi Laura Pirovano con il 15, Marta Bassino con il n° 18, infine le sorelle Delago con Nadia (21) e Nicol (numero 23).
Prima e unica prova della discesa femminile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.30 con il servizio di live timing FIS.
Discesa Maschile Sun Valley (USA)
live neveitalia
Domenica 23 Marzo 2025le classifiche di coppa
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo 2024/25
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo 2024/25
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo maschile
Sabato 22 Marzo 2025Discesa Femminile Sun Valley (USA)
live neveitalia
Domenica 23 Marzo 2025le classifiche di coppa
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo 2024/25
Sabato 22 Marzo 2025coppa del mondo 2024/25
Sabato 22 Marzo 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo del Tonale | 30/30 | 60-200 cm |
| Polsa San Valentino | 6/6 | 50-70 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-60 cm |
| Abetone | 15/17 | 30-200 cm |
| Chiesa in valmalenco | 10/10 | 60-90 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Alpe di Siusi | 24/24 | 60-90 cm |
Ultimi in scialpino
Brignone, ora si decide per Soldeu: al J Medical è stato fatto di nuovo un gran lavoro per provare a finire la stagione
Dopo i due titoli olimpici, Fede vorrebbe concludere la sua stagione in pista, a partire dal trittico di Soldeu (con due super-g, proprio dieci anni fa vinse per la prima volta nella velocità sulle nevi andorrane) e passando per quello in Val di Fassa: nelle prossime ore si deciderà come procedere, nel centro torinese la fuoriclasse di La Salle ha incontrato nuovamente anche Marta Bassino, che prosegue il suo percorso.














59