A San Vigilio di Marebbe due giganti FIS di alto livello: Pohjolainen domina, Mondinelli sul podio, poker norge tra gli uomini

A San Vigilio di Marebbe due giganti FIS di a
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

A San Vigilio di Marebbe due giganti FIS di alto livello: Pohjolainen domina, Mondinelli sul podio, poker norge tra gli uomini

Sulle nevi altoatesine ecco i primi due appuntamenti (domani gli slalom), valevoli per i campionati thailandesi, ma soprattutto con una bella partecipazione a livello FIS e la finlandese che rifila un secondo a tutte, con Emilia Mondinelli terza e Davide Seppi sesto migliori azzurri.

Due giganti di alto profilo, con tanti giovani in quota e la nazionale italiana protagonista, con parecchi atleti schierati nelle FIS di San Vigilio di Marebbe.

Nel comprensorio del Kronplatz, oggi sono andati in scena due giganti, valevoli anche per i campionati thailandesi, che hanno visto in campo femminile dominare Rosa Pohjolainen, con la classe 2003 (con l’idea della polivalenza, pur “nascendo” dallo slalom) che vince con 1”10 di vantaggio sull’elvetica Isabella Pedrazzi e 1”35 nei confronti di Emilia Mondinelli; la valsesiana era seconda al giro di boa, a 35 centesimi dalla finlandese, poi è stata in grado di difendersi per salvare il podio davanti a quattro svizzere in serie, ovvero Huber, Bont, Zurlinden e Mathis, mentre la seconda italiana in classifica è Selina Trafoier, decima.

Tra gli uomini, è poker norvegese con un gran talento come Peder Lunder (che ha appena debuttato in CdM) a battere di un decimo Jesper Wahlqvist, mentre Mikkel Remsoey è terzo a 0”23 e Noah Roesjorde 4° a 0”86, davanti al tedesco Amman (altro atleta fresco di esordio tra i “grandi”) e agli azzurri, con Davide Leonardo Seppi 6° a 1”09, precedendo Maurberger, Perathoner, De Zanna e Pizio, che ha completato la top ten.

Sabato toccherà agli slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.