A Hintertux anche i gigantisti azzurri per la rifinitura; sul ghiacciaio austriaco pure il team di slalom

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

A Hintertux anche i gigantisti azzurri per la rifinitura; sul ghiacciaio austriaco pure il team di slalom

Dal 24 al 26 ottobre, ultimi allenamenti pre Soelden con Della Vite, De Aliprandini, Zingerle, Borsotti e Franzoni, ma nello stesso periodo anche Vinatzer (che ci sarà per l'opening di gigante) e compagni si prepareranno sulle stesse nevi.

Come le ragazze impegnate per un'intera settimana sul ghiacciaio austriaco, a Hintertux arriveranno anche gli uomini del team di Coppa del Mondo di gigante, in vista dell'opening stagionale del 29 ottobre a Soelden.

Appuntamento da martedì 24 a giovedì 26 ottobre per la rifinitura pre Rettenbach, con il dt Massimo Carca che ha convocato Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti, seguiti dai tecnici Peter Fill e Davide Marchetti. A Hintertux, però, ci saranno nello stesso periodo anche gli slalomisti, con Alex Vinatzer (che farà la prima gara stagionale tra le porte larghe) a guidare il gruppo con Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Matteo Canins, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Corrado Barbera, accompagnati dall'allenatore responsabile Simone Del Dio e da Stefano Costazza.

A Saas-Fee, in Svizzera, sarà impegnata dal 23 al 27 ottobre la formazione C femminile, con Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi e Camilla Vanni in pista, guidate dagli allenatori Gianluca Grigoletto e Massimiliano Toniut.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.