Feuz per la leggenda infinita, Kilde per la doppietta col super-g: alle 10.00 la discesa delle finali

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feuz per la leggenda infinita, Kilde per la doppietta col super-g: alle 10.00 la discesa delle finali

A Courchevel si assegna il trofeo di specialità con gli uomini che aprono le finali di Coppa del Mondo: lo svizzero, vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo, partirà con l'1 e deve recuperare 23 punti al norge, in partenza col pettorale n° 3. Poi Mayer (5) e Paris (7), ai quali servirebbe un miracolo per tornare in gioco. Inner e Marsaglia ci provano per un piazzamento importante.

Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato buone per la gara che aprirà le finali di Coppa del Mondo di Courchevel-Méribel, con la nuovissima “Eclipse” che ospiterà, a partire dalle ore 10.00, la discesa maschile decisiva per il trofeo di specialità.

Ci sono ben quattro atleti in corsa, anche se oggettivamente la lotta pare ristretta solo a Beat Feuz e Aleksander Aamodt Kilde: 23 punti a vantaggio del norvegese, che a sua volta ne ha 84 su Matthias Mayer e 88 su Dominik Paris. Partiranno tutti con numeri bassi, anche perchè la neve non è così compatta e potrebbe esserci un po' di deterioramento, tanto che Feuz ha optato per l'1, seguito da Kilde col 3, Mayer (5) e Paris (7), in una gara però decisamente aperta considerato il pendio particolare e i risultati delle prove.

Discesa maschile delle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 16 partirà Matteo Marsaglia, 5° e 6° nelle due prove dove l'ha preceduto di pochi centesimi Christof Innerhofer, oggi al via col 20, anch'egli a suo agio su questa nuova pista nonostante le condizioni fisiche non ideali dopo il colpo al ginocchio subito a Kvitfjell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.