Zingerle e Hofer perfetti, solo Roenngren li precede nella 1^ manche del gigante di Zinal

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Zingerle e Hofer perfetti, solo Roenngren li precede nella 1^ manche del gigante di Zinal

Coppa Europa maschile: i due azzurri in zona podio, lo svedese è davanti con 3 decimi di margine poi sono tutti incollati, compresi Franzoni e Della Vite che si giocheranno tutto nella 2^ manche, al via dalle 13.00. E che gran prova di Vinatzer, col pettorale 58...

Un'autentica battaglia, con tanto azzurro là davanti.

La prima manche del gigante maschile di Zinal, terza gara della Coppa Europa 2021/22 dopo lo splendido uno-due firmato Franzoso e Franzoni nei super-g dei giorni scorsi sulle stesse nevi svizzere, vede comandare lo svedese Mattias Roenngren, ma “a ruota” dello scandinavo ecco Hannes Zingerle e Alex Hofer, partiti con i primi due pettorali e 2° e 3° crono, con un distacco rispettivamente di 27 e 31 centesimi.

Tutto aperto per la 2^ manche, al via dalle ore 13.00, anche per gli atleti che seguono visto che i distacchi sono ridottissimi: l'austriaco Borgnaes è quarto a 32 centesimi, il giovanissimo norvegese Steen Olsen 5° a 37, poi Cédric Noger e Patrick Feurstein a 48 con il neerlandese Meiners a mezzo secondo, 2 centesimi davanti al francese Parand e al terzo azzurro in classifica, un buon Giovanni Franzoni che chiude la top ten.

Anche Filippo Della Vite è in piena corsa, 12° con soli 54 centesimi da recuperare, buonissima la prova di Pietro Canzio 14° (+ 0”74) e strepitosa quella di Alex Vinatzer, che si infila in 22esima piazza, a 1”06 da Roenngren, partendo col pettorale 58. Il gardenese continua a crescere anche in questa disciplina nella quale vuole investire parecchio.

Top 30 e gran posizione di partenza nella seconda pure per Tommy Sala, 26° a 1”31, dovranno invece partire dopo i trenta Taranzano, comunque buon 36° a 1”82 col pettorale 65, Kastlunger, fuori dai 40 pagando 2”06, e Bendotti uscito nel finale della manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Zinal (SUI)

Ultimi in scialpino

Cambia il programma a Santa Caterina Valfurva: super-g spostato a mercoledì, domani solo allenamento

Cambia il programma a Santa Caterina Valfurva: super-g spostato a mercoledì, domani solo allenamento

La prima tappa di velocità della Coppa Europa maschile vede il primo appuntamento agonistico posticipato di 24 ore, in modo da permettere agli atleti di adattarsi al terreno della Deborah Compagnoni e recuperare meglio al rientro da Beaver Creek, come accadrà per molti. Maurilio Alessi, direttore di gara: Avremo una settimana di bel tempo e possiamo evitare un programma compresso, ecco quindi che abbiamo concordato con la FIS questa modifica.