Questo sito contribuisce alla audience de

Zingerle e Hofer perfetti, solo Roenngren li precede nella 1^ manche del gigante di Zinal

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Zingerle e Hofer perfetti, solo Roenngren li precede nella 1^ manche del gigante di Zinal

Coppa Europa maschile: i due azzurri in zona podio, lo svedese è davanti con 3 decimi di margine poi sono tutti incollati, compresi Franzoni e Della Vite che si giocheranno tutto nella 2^ manche, al via dalle 13.00. E che gran prova di Vinatzer, col pettorale 58...

Un'autentica battaglia, con tanto azzurro là davanti.

La prima manche del gigante maschile di Zinal, terza gara della Coppa Europa 2021/22 dopo lo splendido uno-due firmato Franzoso e Franzoni nei super-g dei giorni scorsi sulle stesse nevi svizzere, vede comandare lo svedese Mattias Roenngren, ma “a ruota” dello scandinavo ecco Hannes Zingerle e Alex Hofer, partiti con i primi due pettorali e 2° e 3° crono, con un distacco rispettivamente di 27 e 31 centesimi.

Tutto aperto per la 2^ manche, al via dalle ore 13.00, anche per gli atleti che seguono visto che i distacchi sono ridottissimi: l'austriaco Borgnaes è quarto a 32 centesimi, il giovanissimo norvegese Steen Olsen 5° a 37, poi Cédric Noger e Patrick Feurstein a 48 con il neerlandese Meiners a mezzo secondo, 2 centesimi davanti al francese Parand e al terzo azzurro in classifica, un buon Giovanni Franzoni che chiude la top ten.

Anche Filippo Della Vite è in piena corsa, 12° con soli 54 centesimi da recuperare, buonissima la prova di Pietro Canzio 14° (+ 0”74) e strepitosa quella di Alex Vinatzer, che si infila in 22esima piazza, a 1”06 da Roenngren, partendo col pettorale 58. Il gardenese continua a crescere anche in questa disciplina nella quale vuole investire parecchio.

Top 30 e gran posizione di partenza nella seconda pure per Tommy Sala, 26° a 1”31, dovranno invece partire dopo i trenta Taranzano, comunque buon 36° a 1”82 col pettorale 65, Kastlunger, fuori dai 40 pagando 2”06, e Bendotti uscito nel finale della manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Zinal (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI